Il Colore dell’Anima

“La pittura di cui parlo si chiama «intuitiva» perché propone un’esperienza di ascolto interiore e di espressione della nostra energia creativa, di scoperta e riconnessione con noi stessi finalizzata al risveglio dell’anima.

È un viaggio verso le nostre potenzialità che inizia quando accogliamo i nostri veri bisogni. Aprirsi alla nostra intuizione è la chiave fondamentale per conoscersi da dentro e armonizzare le nostre varie componenti, per vivere una vita più autentica, ispirata e guidata dall’anima e saper prendere decisioni in armonia con il nostro progetto esistenziale.”

la pittura intuitiva è una grande metafora della vita

“Il dipinto è un potente simbolo dell’esistenza stessa: il movimento è l’essenza della vita, il cambiamento è l’essenza della natura, la trasformazione è la chiave dell’evoluzione.”( Il Colore dell’anima)
Non c’è bisogno di avere esperienza in pittura.

Sii il pittore, la tela e la pittura.
Sii il pittore, l’osservatore e l’osservazione.
E lascia che lo spirito della Creazione
dipinga attraverso di te.” (Il Colore dell’anima)

Che cos’è la pittura intuitiva

È un cammino di conoscenza attraverso la pratica: un viaggio di iniziazione mirato alla scoperta dell’anima e del nostro potenziale creativo attraverso l’esperienza delle forme e del loro movimento, del simbolo e del colore. È un rituale svolto per liberare l’Artista che vive in ognuno di noi, scoprire la meravigliosa libertà di essere se stessi, liberarsi dalle paure, darsi il permesso di creare la propria vita attraverso la connessione con l’anima.

Il metodo

Il metodo è strutturato in vari passaggi evolutivi ed integra i strumenti dell’arteterapia, i benefici del rilassamento guidato e l’esperienza sensoriale della pittura: dipingere per conoscersi meglio, per dare forma al nostro mondo interiore, è l’obiettivo di questa pratica che non si rivolge a chi è esperto della tecnica ma a tutti coloro che desiderano conoscersi meglio.
È un viaggio nei sensi.

I benefici

La creatività praticata in modo intuitivo è una palestra per la tua libertà, per esplorarti e superare i blocchi che ti tengono lontano dalla manifestazione dei tuoi sogni. Il famoso “lampo di genio” è spesso il risultato di un processo di apertura e di ricettività.

Grazie alla pittura intuitiva potrai:

• Scoprirti in modo diverso e conoscerti meglio.
• Recuperare la tua creatività e spontaneità.
• Liberarti dalle paure che bloccano la tua espressione.
• Imparare a rinunciare al giudizio e al paragone.
• Acquisire fiducia nelle tue risorse interiori.
• Recuperare l’ascolto della saggezza del tuo corpo.
• Risvegliare la tua energia vitale e sessuale.
• Approfondire il tuo percorso spirituale.
• Superare le divisioni interiori.
• Trasformare le prove in opportunità di crescita interiore.
• Dialogare con il tuo cuore e ricevere i messaggi dell’anima.

Share This