Sessioni individuali di pittura intuitiva

Sessioni individuali con Marianne Cordier

Counselor professionista, esperta in relazione d’aiuto, Art Counselor, Arteterapia, Pittura Intuitiva, EarthPainting, Creative Coaching, Group Facilitator.

Con più di 10 anni di esperienza nella relazione d’aiuto.

Fa per te se:
– senti il richiamo della tua anima e desideri essere guidato dalla sua saggezza intuitiva

– vuoi mettere a fuoco il tuo “genio”, i tuoi doni, i tuoi punti di forza e le tue capacità uniche
– senti che è arrivato il momento di sbloccarti e di accedere al tuo potenziale
– vuoi fare chiarezza sul tuo scopo di vita e sul tuo specifico “compito”
– desideri passare all’azione e manifestare concretamente i tuoi desideri
– desideri risvegliare e scoprire la tua creatività: sentire che puoi creare una cosa tua
– sei vivendo un momento di cambiamento, che necessita di approfondire la conoscenza di te stesso/a  hai bisogno di un sostegno efficace
– un ciclo si chiude e un altro si apre: è il momento giusto per fare chiarezza
– hai bisogno di mettere radici e di manifestare concretamente il tuo potenziale
– ti interroghi costantemente su ciò che vuoi fare della tua vita e dei tesori sepolti dentro di te

I percorsi si rivolgono a: 

  • adulti, studenti, adolescenti, coppie, famiglie

Scegli la modalità più comoda per te: 

  • dal vivo a studio: Roma, via di pietralata
  • via skype, ovunque tu sia

Scegli l’orario più comodo per te: 

  • lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 10.00 alle 18.00
  • martedì e giovedì: mattina e orario pranzo
  • sabato mattina: riservato alle coppie e le famiglie

Scegli la tua lingua:

  • tra italiano, francese, inglese

Per i costi:

  • contattami tramite WA al 339 48 54 232 o via email a : mariannecordier.studio@gmail.com
  • è possibile regalare ogni sessione con una gift card personalizzata

Scegli il percorso che fa per te:

Sessioni di Counseling: 1 ora e 15 mn

– Sessioni del Colore dell’Anima ( con la Pittura Intuitiva): 2 ore

– Soul Session: 2 ore

– Sessioni di Rilassamento Profondo e Meditazione Guidata : 1 ora

– Sessioni di EarthPainting : 1 ora e mezza- 2 ore

– Sessioni di Coaching Creativo: 1 ora e mezza

  • SESSIONI DI COUNSELING: relazionale, emozionale, intuitivo, spirituale

Con la metodologia integrata del counseling umanistico, lavoriamo insieme su un obiettivo specifico, ti guido nella riscoperta delle tue emozioni più autentiche e dei tuoi desideri, attraverso lo sviluppo delle tue risorse personali, in breve parole: alla conquista del tuo potenziale, attraverso la chiarezza e il cuore!

Il Counseling è una metodologia di origine anglosassone di relazione di sostegno che mira all’autoconoscenza attraverso lo sviluppo della consapevolezza con la finalità di aiutarti a superare i momenti di disagio esistenziale e di migliorare il tuo stile di vita. Mi sono formata come Counselor professionista ad approccio umanistico integrato e a mediazione artistica all’ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità).

Consiste in un colloquio verbale.

Alcuni benefici di questo percorso: + consapevolezza, + chiarezza, definizione delle tue priorità, + focus, scoperta del tuo potenziale, armonizzazione degli emisferi cerebrali, individuazione delle tue risorse personali, + fiducia in te stesso/a, miglioramento della tua comunicazione e della gestione delle dinamiche relazionali.

Ideale per sentirti sostenuto nei momenti di disagio, di passaggio, di decisione e di cambiamento.

Durata 1 ora e quarto.

Sconti sui percorsi continuativi. Sconto per i studenti. Frequenza libera, da definire insieme.

  • SESSIONI DEL COLORE DELL’ANIMA

“Il Colore dell’anima”: è il metodo che ho ideato più di 10 anni fa, con il quale ho accompagnato più di 1000 persone tra sessioni individuali e workshops di gruppo.

Fondamentalmente è un cammino di conoscenza di sé supportato dai strumenti dell’arteterapia: un viaggio di evoluzione che ti aiuta ad esprimere ciò che hai dentro e a scoprire la tua anima, tramite l’attivazione della tua energia creativa. Ognuno di noi è dotato di un potenziale creativo, che possiamo coltivare e allenare. Poiché la creatività ci insegna a rimanere aperti davanti all’ignoto, è un invito costante ad esplorare nuovi mondi, a superare i nostri limiti e a cambiare prospettiva sulla vita.

Il Colore dell’Anima è anche un rituale di “libertà e liberazione”, che permette di rilasciare paure e blocchi, di esprimersi a tutto tondo, di rinascere a se stessi, in connessione con la nostra saggezza intuitiva.

Ogni singola sessione si avviluppa come una spirale, che tesse, nella sua rete, le varie dimensioni dell’essere tramite l’uso di strumenti complementari. Utilizziamo 5 strumenti: la parola (con il counseling), la meditazione guidata archetipica, la pittura intuitiva, il dialogo con l’anima e il coaching creativo. Mente, spirito e mani, come fili di un’unica treccia di senso.

La pittura, intuitiva, libera e spontanea, libera i contenuti preziosi che vivono nel profondo di te, unendo naturalmente materia e spirito, corpo, cuore e anima. Il dipinto, che ti assiste del tuo percorso di trasformazione, di cui riporta un’utilissima testimonianza, è un potente simbolo del flusso della vita stessa. Ogni sessione è un laboratorio esistenziale dove esplorare ed integrare le tue energie interne e stupirti della loro libera espressione sulla tela, poi nella vita.

Per più informazione sul metodo:

– consulta il mio libro: “Il Colore dell’anima: la pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore” ( ed. Età dell’Acquario).

Alcuni benefici di questo percorso: maggiore consapevolezza, maggiore espressività, maggiore fiducia, viaggio nel profondo, recupero della tua spontaneità, liberazione delle paure e blocchi, ascolto del corpo, risveglio dell’energia sessuale, maggiore vitalità e coraggio, trasformazione, empowerment, scoperta del potenziale creativo, contatto con l’artista interiore, (ri)connessione con l’anima, pienezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ideale per contattare e risvegliare la tua forza vitale e creativa e riunire le varie parti di te stesso, ri-crearsi, liberarsi dai condizionamenti e blocchi, esprimere le proprie potenzialità, rinascere partendo da sé, approfondire il proprio percorso di vita.

Ogni sessione segue l’approccio evolutivo della metodologia Il Colore dell’Anima ( di cui parlo nel mio libro) con i suoi 5 passaggi trasformativi:

  1. colloquio
  2. meditazione guidata “il viaggio interiore”
  3. rituale della pittura intuitiva
  4. dialogo con l’anima
  5. integrazione dell’esperienza

Nb:

– non c’è bisogno di nessun tipo di esperienza artistica: ciò che conta non è il risultato ne la tecnica ma il processo creativo. Si lavora con una solo tela, inclusa nel percorso, per tutto il ciclo

– questo percorso può anche svolgersi da casa tua, via skype, seguendo semplici istruzioni per attrezzare un tuo mini-atelier.

  • SOUL SESSION

Un percorso spirituale per metterti in contatto la tua intuizione e ti riconnette con la tua essenza, che integra spirito e materia attraverso il counseling intuitivo e spirituale, il pensiero laterale e creativo, la meditazione guidata, il Light Language e un insieme di tecniche corporee ed espressive.

Alcuni benefici di questo percorso: focus, amplificazione delle tue abilità psichiche, healing, evoluzione, chiarezza, elevazione, presenza, scoperta e connessione con il tuo proposito di vita, servizio, attivazione delle tue risorse e talenti.

Molto utile per healers, counselor, professionisti della relazione di aiuto, light workers,

Durata di 2 ore.

  • SESSIONI DI RILASSAMENTO PROFONDO E MEDITAZIONE GUIDATA

Ti guido attraverso la respirazione, la voce e la musica in un viaggio interiore archetipale alla ricerca dei tuoi simboli e tesori.

Alcuni benefici di questo percorso: senso di profondo benessere, scoperta di nuove parti di te, attivazione della mente creativa, attivazione emisfero destro, rilassamento profondo, agisce sullo stress cronico offrendo un vero e proprio spazio sacro di ascolto e di Presenza, senso di ricchezza interna.

Durata 1 ora.

Sconti sui percorsi continuativi. Sconto per studenti. Frequenza da definire insieme.

n.b: questo percorso può anche svolgersi da casa tua, via skype, seguendo semplici istruzioni per attrezzare un tuo angolo relax. Anche dall’estero.

  • SESSIONE DI EARTHPAINTING

Questa sessione mette insieme pratica creativa e saggezza ecologica con la finalità di approfondire la tua connessione con la natura e di aiutarti a pensare come la natura. Ritroverai il piacere di far dialogare le tue mani con il cuore della terra, attraverso un processo alchemico che ti insegnerà a vedere il mondo che circonda con occhi nuovi. Imparerai a creare i colori organici, a creare i tuoi pennelli a partire da ciò che trovi nella natura. Mentre nel nostro approccio alle problematiche esistenziali, praticheremo un counseling direttamente ispirato ai principi della permacultura e all’ecopsicologia, con la finalità di affinare la nostra intelligenza ecologica.

Questa pratica sviluppa in profondità le qualità relazionali della sensibilità, della pazienza, dell’ascolto attivo, dell’intuizione, della reciprocità, della cura, della gratitudine, della gentilezza e della comunicazione.

Ti farà sentirti un/a creatore/creatrice di legami e un/a guardiano/a della Vita.

Ma non solo. Questa sessione serve anche ad elaborare le tue emozioni rispetto all’ambiente e a “guarire” il senso di separazione dalla natura che affligge le società contemporanee. Questa sinergia con la natura ti aiuterà a sentirti più concreto/a, grato/a e radicato/a, appartenente a un organismo vivente più vasto con il quale è possibile costruire una relazione equilibrata, ricca e vibrante, da partner.

Sarai supportato/a dal potere della bellezza e della meraviglia per accedere a una visione più olistica ed “ecosofica” del mondo, collegandoti a una saggezza ancestrale che urge di essere riscoperta in chiave contemporanea.

Una volta acquisiti i strumenti, ti verrà naturale e facile desiderare condividere questa pratica con coloro che ami.

Alcuni benefici di questo percorso: espressione delle emozioni personali legata alle tematiche ambientali (urgenza climatica, biodiversità, amore per la terra…); esplorazione della tua energia creativa in connessione con la natura; resilienza; cambiamento di coscienza; empatia; innovazione; recupero della saggezza ancestrale indigena; riconnessione con i ritmi della natura; vitalità, recupero della sensibilità, della sensorialità, del lato wild, recupero del potere equilibrante della manualità e della bellezza, , gratitudine, radicamento, senso di appartenenza, nutrimento, amore e cura.

Durata 1 ora e mezza-2 ore .Sconti sui percorsi continuativi. Sconto per studenti. Frequenza da definire insieme.

n.b: questo percorso può anche svolgersi da casa tua, via skype, seguendo semplici istruzioni per attrezzare un tuo mini-atelier. Anche dall’estero.

  • SESSIONI DI COACHING CREATIVO

Un percorso che integra le qualità di focus e chiarezza del Coaching Creativo, con la profondità della Meditazione Creativa guidata, la visione del Light Language. Un boost per i tuoi progetti creativi, ideale per accompagnare un progetto di riconversione, per interrogare i tuoi nuovi desideri, per rivedere un progetto che non riscuote il successo che desideri… per sentirti creatore della tua vita!

Alcuni benefici di questo percorso: focus, attivazione della mente creativa, coordinazione degli emisferi, sperimentazione del concetto di creatività consapevole, per ordinare le tue idee, sondando i tuoi veri desideri.

Durata 1 ora e mezza. Sconti sui percorsi continuativi. Sconto per studenti. Frequenza da definire insieme.

n.b: questo percorso può anche svolgersi da casa tua, via skype, seguendo semplici istruzioni per attrezzare un tuo angolo relax. Anche dall’estero.

 

 

Testimonianze

“Il percorso di 4 incontri di pittura intuitiva che ho fatto con Marianne è stato una delle esperienze più belle e preziose della mia vita. Marianne è una vera “levatrice di anime”! è stata in grado di leggermi dentro e di aiutarmi ad andare oltre una serie di cose che attendevano di essere sciolte da molto tempo. Questi incontri sono stati molto più che semplice pittura, sono stati un lavoro davvero profondo ed efficace sul mio inconscio, uno sblocco di energia fisica molto potente, ed un’esperienza magica di profondo contatto con le mie verità, con l’energia del mio corpo e della mia anima, e un aiuto concreto per comprendere cosa fare nella mia vita e quale direzione prendere, a partire da adesso. Grazie Marianne, anima speciale, per la tua missione che svolgi meravigliosamente!”
Livia R,

libera professionista

“Prima di iniziare avevo molta apprensione. Riuscirò? Via skype soprattutto?Una Marianne luminosa che mi ha guidato in dolcezza, con molta professionalità, verso il mio universo interiore e mi ha aiutata a tradurlo in immagini. Mi sono affidata e ho provato una gioia tale che perdura ancora. Un grande GRAZIE Marianne. A presto per un’altra bella avventura”.
Simone St.A

Ogni sessione individuale di 2 ore ha il costo di 90 euro
(per l’anno 2017) se in Atelier o se svolta via skype.
Per fissare il tuo appuntamento

Share This