CORSO DI FORMAZIONE

ONLINE

DEL COLORE DELL’ANIMA

” Fai della tua vita un’opera d’arte, un’espressione della tua autenticità; fai della tua coscienza un dipinto intuitivo in movimento, in continuo divenire. In ogni istante puoi creare per ricrearti, partendo dal tuo nucleo.”

Marianne Cordier

OVERVIEW

IL COLORE DELL’ANIMA

un ‘arte della trasformazione e dell’evoluzione
Scopri il Potere Trasformativo della Creatività e il Potere Creativo della Trasformazione.

INIZIO NUOVA FORMAZIONE ONLINE 3 OTTOBRE 2021

ISCRIZIONI APERTE

info: formazione@mariannecordier.com

hai domande?

scrivici via email o su whatsapp o chiama emy al + 39 347 547 8263

SE VUOI ACCEDERE GRATUITAMENTE A UN RITUALE DEL COLORE DELL’ANIMA ONLINE, SCRIVICI 

 

Scarica il programma del corso online

Compila questo form per scaricare il programma dettagliato e il calendario della formazione 2021-2022

Il Colore dellAnima è una metodologia integrata ideata nel 2008 da Marianne Cordier, Counselor Professionista, Art & Spiritual Counselor, Arteterapista dell’Anima e Artista Intuitiva, che unisce Arte, Psiche, Alchimia e Spiritualità in una pratica espressiva evolutiva pensata per sostenere le persone, in gruppo o in sessione individuale, nel parto della loro trasformazione interiore e nel risveglio dei loro doni.

La Pittura Intuitiva connessa alla Meditazione Guidata risveglia la Dimensione Rituale della psiche umana e nutre la Creatività dellEssere. Si rivolge simultaneamente allEssere Creativo, allEssere Emozionale e allEssere Spirituale che convivono in noi, riconciliando Corpo, Mente, Anima e Spirito.

Tramite l’utilizzo integrato di vari strumenti in una prospettiva arteterapeutica ed evolutivacon la Pittura Intuitiva, la Meditazione e l’Immaginazione Guidata, la Danza, i Colori e i Simboli – costruiamo un Rituale Trasformativo che ci riconnette all’Intuizione e alla nostra Saggezza Interiore, riportandoci “a casa” dentro di noi.

Il processo creativo nel Colore dell’Anima è una potente metafora della Vita, unofficina di trasformazione, un laboratorio di guarigione alchemica, che dissolve blocchi e condizionamenti, riconducendoci all’Esistenza stessa attraverso l’esperienza della libertà espressiva.

Diventa così un Rituale di Iniziazione alla Scoperta dellAnima e di Rivelazione del proprio unico cammino al servizio del mondo. La finalità del metodo è di aiutarci ad instaurare una relazione intima con l’Anima attraverso l’energia creativa, in modo da scoprire il Co-Creatore che è in noi e la meravigliosa libertà di essere se stessi e poter partecipare più consapevolmente alla Creazione stessa.

Dipingere per conoscersi meglio ed evolvere consapevolmente, dare forma al nostro mondo interiore, risvegliando l’Alchimista Interiore, è l’obiettivo di questa pratica che si rivolge a tutti coloro che desiderano esplorare la loro coscienza tramite la creatività. L’Arte diventa il mezzo per far dialogare Immaginazione e Consapevolezza, Intuizione e Azione.

Il metodo del Colore dell’Anima

L’espressione spontanea e libera della tua creatività, una volta risvegliata, ti aiuta a liberare i contenuti inconsci e a entrare in contatto con la tua saggezza profonda. Praticata in modo intuitivo, la pittura diventa una palestra per la tua liberazione, una via per esplorare la tua autenticità e per superare i blocchi e i condizionamenti mentali che intralciano l’espressione del tuo progetto d’Anima.

Onora te stessa/o, Allineati alla tua Essenza, Esprimi liberamente chi Sei, Esplora il tuo Valore, Vivi la tua Verità attraverso la libera espressione che ti permette la Creatività.

Il mondo ha bisogno che Tu sia Te Stessa. 

Non un altra. Te stessa.

Lascia emergere la tua Autenticità. Lasciati guidare dalla tua anima e dal tuo cuore. 

Lasciati guidare dalla saggezza del tuo corpo, dalle tue mani che si muovono istintivamente sulla tela.

Prendi il tuo posto, reclama la tua autenticità, reclama il tuo potere creativo, mostrati per ciò che sei, senza più sminuirti, sabotarti o nasconderti. Solo così sarai di aiuto a te stessa/o e a chi incontrerai.

Lasciati emergere.

Questo è la condizione del tuo servizio. Non è più tempo di vivere una vita condizionata dall’esterno, alla ricerca di approbazione.

Libera questo tuo potere creativo.

E’ tempo di Vederti davvero. E’ tempo di co-creare la tua vita partendo da dentro di te. E da lì trasformare il mondo, Incarnando la tua vera energia.

Sii te stessa.

Il Colore dell’Anima è la tua officina di trasformazione, l’atelier dove alchemizzare le tue paure ed esplorare la tua autenticità, superare i limiti dei tuoi condizionamenti e allenare la tua capacità di co-creazione.

Allineati con ciò che vibra dentro di te.

Da questo spazio vitale, puoi generare tutto quello che ti serve. L’abbondanza, la bellezza, la cura, la creatività, sono i tuoi sacri diritti di nascita. Ma solo quando riconosci di essere una co-creatrice, puoi vivere appieno questi doni ed offrirli alla tua comunità.

 

 

Non c’è bisogno di avere una particolare esperienza in pittura intuitiva, in meditazione guidata e in ritualità.

Se leggi queste righe, sappiamo entrambi che sei stata guidata a contattare questa metodologia. 

Apriti ai doni di questo metodo. Il Colore dell’Anima è una mappa sacra, profonda e ispirante per riconnetterti al tuo potenziale umano, creativo e spirituale.

Dalla prospettiva arterapeutica ed evolutiva, ciò che conta è il processo creativo, non il risultato. Ma sarai stupita di vedere che il risultato finale è sempre un riflesso della bellezza autentica e senza filtri del suo creatore.

Chi conosce già la Pittura Intuitiva troverà molti approfondimenti e delle nuove vie per sperimentare ed esplorare. 

Ovunque ti trovi nel tuo cammino, sei la benvenuta.

Che sia il tuo cuore e la tua anima a portarti qui.

 

I benefici del Colore dell’Anima

Con Il Colore dell’Anima potrai:

  • Acquisire Fiducia nelle tue risorse interiori.
  • Esprimerti liberamente.
  • Reclamare il tuo Potere Creativo.
  • Rispecchiarti nel tuo dipinto, approfondendo la conoscenza di te stessa/o.
  • Scoprire la tua Unicità e farne una guida.
  • Risvegliare la tua Intuizione.
  • Recuperare l’ascolto della saggezza del tuo Corpo.

• Scoprire Nuove Parti di Te.
• Rispettare l’Autenticità delle tue emozioni.
• Affinare i tuoi Strumenti Creativi e le tue conoscenze sulla Pittura Intuitiva.
Liberarti dalle paure che ti inibiscono.
Rimuovere i blocchi mentali, emotivi ed espressivi.
Sospendere il giudizio, liberarti dal bisogno di approvazione, dell’ansia da prestazione e del paragone.

Trasformare le prove in opportunità.
• Ritrovare la gioia della tua Spontaneità.• Far giocare e gioire la tua/il tuo Bambina/o interiore.
• Risvegliare la tua Energia Vitale e sessuale.
• Nutrire il tuo percorso Spirituale in dialogo con la materia.
• Immergerti nella Sensorialità del processo creativo.
Unire le qualità del cuore, dell’anima e della mente.

  • Aprire il tuo Cuore. 
  • Instaurare una connessione intima con te stessa.
  • Costruire un’alleanza profonda con la tua anima.
  • Nascere a te stessa e facilitare le tue varie rinascite.
  • Partorire la tua Trasformazione Interiore per poter Trasformare il Mondo.
  • Unire le qualità delle energie ricettive e attive dentro di te.
  • Scoprirti Co-Creatrice della tua Vita.
  • Reclamare il potere creativo della Scelta e il potere trasformativo dell’Accoglienza.
  • Esplorare la tua Coscienza attraverso il linguaggio sacro dei colori e dei simboli.
  • Vivere la Vita come un avventura sacra e creativa ad ogni istante.
  • Evolvere, camminare verso di te, verso l’Unità.

Lasciati trasportare dalle tue mani.

Lasciati guidare dalla tua anima.

Ascolta la tua intuizione,

 la bussola più saggia e vibrante che hai.

Ovunque tu sia, puoi seguire questa Formazione online che è stata concepita sia come una bussola pratica e sia come uno spazio di crescita, di connessione e di esplorazione personale e collettiva.

LA TUA INSEGNANTE

MARIANNE CORDIER

IDEATRICE DEL METODO

www.mariannecordier.com
www.earth-painting.com
fb: Marianne Cordier – Pittura Intuitiva-Il Colore dell’anima
fb: EarthPainting 

IG: @mariannealexandrine

@color_of_the_soul_ritual

Francese, vive a Roma dal 2003.

Leader per le Arti Trasformative dal 2008, Artista Intuitiva, Visionaria, Counselor Professionista, Art Counselor, Spiritual Counselor, Arteterapista dell’Anima, Mamma, EarthPainter, Intuitive Channel, ideatrice di Rituali Creativi Trasformativi per la persona e la comunità, Attivista Sacra e Devota alla saggezza della Terra.

E’ appassionata dalla possibilità di rivelare l’Essenza Creativa della Vita al servizio dell’Unità attraverso l’Alchimia della Creazione e la trasmutazione dei programmi limitanti, la riconciliazione e l’unione sacra del Femminile e Maschile e l’integrazione degli emisferi dentro di noi. La sua gioia più grande è accendere nelle persone la fiamma della fiducia e condurli a ricordare chi sono, scoprendo e offrendo la loro propria Sacra Medicina come Co-Creatori Consapevoli della loro vita più allineata.
Marianne offre al mondo un Arte della Trasformazione, un nuovo approccio alla guarigione e all’evoluzione attraverso la ritualità, l’arte, la creatività e la spiritualità. Dal 2008, aiuta le persone a navigare nella loro psiche per trasformare le loro ferite e pattern in potenziale, luce e servizio… in Potere dell’Anima.

Come Levatrice di Trasformazione e di Rinascita, lavora con le forze rigenerative del Ciclo della Vita per supportare le persone nella loro rinascita, nella loro connessione con l’anima e nella loro fioritura. La sua arte e i suoi rituali sono la sua “magic medicine”, grazie alla sua intima relazione con l’Anima e lo Spirito.

E’ Counselor professionista ad approccio umanistico integrato rogersiano, diplomata in Counseling espressivo e Artiterapie all’ASPIC a Roma.
Ha ideato il metodo Il Colore dell’Anima nel 2008 e pubblicato nel 2014 un libro “Il Colore dell’anima: la pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore” per la casa editrice Età dell’Acquario.

Dal 2017 ha sviluppato e diffuso anche la pratica di EarthPainting, una forma di Eco-Art sciamanico per riconnettersi con la saggezza della Terra, a partire da una visione ricevuta nel 2010.
È anche Laureata in Museologia all’Ecole du Louvre (Parigi), con una tesi sulla relazione affettiva tra il pubblico e le opere d’arte nel contesto museale, e in Letteratura Moderna alla Sorbona (Parigi) con una tesi sul dialogo tra parole e immagini, tra tempo e spazio.
Offre dal 2008 sessioni individuali, workshop di gruppo e rituali per le coppie e le famiglie nel studio di Roma sul fiume all’Ex-Lanificio Luciani. Insegna anche ai bambini EarthPainting. Ha lanciato la Scuola di Formazione Online del Colore dell’Anima a Ottobre 2020.
Come “canale creativo”, pratica un’arte rituale e intuitiva e offre i suoi “dipinti-medicina” su commissione, come dipinti di saggezza, portatori di messaggi, direttamente ispirati all’anima delle persone al quale i dipinti sono dedicati.

LA MIA VISIONE

” La Pittura è sempre stata un movimento verso l’ignoto, una relazione d’amore in cui l’energia è in continua trasformazione, in cui niente è escluso, né la bellezza né l’orrore, né la macchia né la figura, in cui è possibile tutto, anche la distruzione della tela. La pittura era diventata la mia zona di coraggio, il luogo dove affermare il mio desiderio e affondare gli istinti nella materia, ma anche la dimensione sacra nella quale potevo dialogare con la parte immateriale del mio essere, da cui tutto proviene.”

Marianne Cordier, dal libro Il Colore dell’Anima: La Pittura Intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore.

Ti ispira?

La Pittura Intuitiva connessa alla Meditazione Guidata rafforza l’autoconoscenza e l’espressione di noi stessi.

Quando crei un dipinto, scegli il colore, il pennello, la forma, la texture, il gesto… scegli senza renderti conto che stai scegliendo. Fare arte è compiere delle scelte, ascoltare te stessa per sondare ciò che desideri davvero.

Anche tu, al termine di questa formazione, potrai aiutare le persone a dare forma alla loro vita, attraverso la consapevolezza del potere creativo della scelta, a sintonizzarsi su ciò che sentono, e a trovare il coraggio di esprimere la loro autenticità.

Creare è rappresentare all’esterno ciò che senti all’interno.

Così dai legittimità e valore al tuo sentire, offri uno spazio alle tue emozioni che possono finalmente emergere fuori e diventare visibili non solo a te stessa ma anche agli altri.

Per questo i dipinti comunicano, parlano di noi, e quando nascono, si apre un nuovo dialogo con il mondo. Creando un dipinto, accogliamo un messaggio della nostra anima.

Nello stato di flow che espande i confini della mente, sei immerso nella tua creatività, e lì inizia una forma di profonda cura verso te stessa, verso gli altri, verso il mondo.

 

Considero l’Arte come un meraviglioso strumento al servizio del mondo, capace di generare visioni e cambiamenti, creare relazioni, interconnettere, guarirci e farci evolvere.

 

Sono innamorata del Colore dell’Anima, perché mi connette con la mia energia creativa vitale, mi aiuta a sciogliere i miei nodi, mi nutre e rinforza la mia connessione spirituale.

Diventa una meditazione creativa tramite la quale l’anima prende corpo, l’immateriale si riversa nella materia. È fondamentalmente una pratica di “embodiement” perché dà forma e corpo alla mia saggezza interiore.

Dipingo da quando ho tre anni e non ho mai smesso, scoprendo in ogni fase della vita, nuovi poteri e benefici nella pittura libera, non accademica.

Con il Rituale del Colore dell’Anima, ho appreso a prendere cura di me stessa, a liberarmi dai vecchi cicli, a vivere con passione e costante curiosità. Il dipinto è lo specchio della mia coscienza in continua evoluzione che mi permette di reintegrare parti della mia anima e di trasmutare le parti di ombra in tesori. C’è collaborazione tra le polarità, tra il femminile e il maschile, tra gli emisferi cerebrali, in una danza creativa che abbraccia tutto ciò che sono.

Questa pratica aiuta a sentirsi più completi e integrati. Abbiamo due mani e due emisferi e abbiamo bisogno di recuperare entrambe le nostre abilità, la nostra interezza per agire concretamente nel mondo.

La Creatività è la Vita che vuole esprimersi pienamente attraverso di te. E’ l’Anima che vuole sperimentare se stessa nella materia.

Quando capisci che è solo lasciando emergere i tuoi frutti da dentro di te verso fuori che puoi offrili al mondo, allora inizi a vivere consapevolmente una vita più generosa.

L’Arte ti porta a liberare ed esprimere i tuoi frutti e questo movimento crea un’onda evolutiva attorno a te che catalizza cambiamenti positivi.

Se pensi di non avere niente da dare, sappi che non può essere vero.

Ognuno possiede dei talenti da esprimere.

Anche Tu possiedi una scintilla, una luce assolutamente unica, un tuo “come” fai le cose che facciamo tutti.

Se tieni questa luce nascosta, inibita e repressa, rischi di ammalarti, di soffocare quel fuoco di vita; la tua luce deve essere in primis riconosciuta da te stessa ed espressa per essere donata al mondo come servizio, come competenza e come talento. Come Luce. Semplicemente come Verità che Tu Sei.

La tua luce deve essere in primis riconosciuta da te stessa/o per essere donata al mondo come servizio, competenza , contributo e talento.

Come Luce. Semplicemente come Verità che Tu Sei.

Il mio impegno per questo percorso di formazione

  • Creare online un contenitore ispirante, sicuro e protetto per la tua esplorazione personale, il tuo apprendimento e la tua formazione professionale.

  • Accompagnarti nel trasformare pattern e condizionamenti in forze evolutive.

  • Accompagnarti passo dopo passo nello scoprire chi Sei, nel prendere coscienza di ciò che accende la tua fiamma. Voglio aiutarti a lasciar emergere il progetto unico che la tua anima ha in serbo per te.

  • Aiutarti a riconoscere il tuo potenziale creativo e ad esprimere l’abbondanza dei tuoi doni.

  • Mettere a tua disposizione tutta la mia esperienza professionale e personale, il mio know-how, i miei studi e le mie riflessioni che deriva dall’aver accompagnato più di 5000 persone in sessioni individuali, workshop e rituali di gruppo dal 2008.

  • Rendere questa esperienza stimolante e accessibile…Ispirante!

  • Metterti in rete con una Community di persone pronte a sostenerti e ad ispirarti!

  • Mettere Amore e Gioia in tutto ciò che ho detto sopra!

La Missione della Facilitatrice del Colore dell’Anima

Essere Facilitatrice e Master del Colore dell’Anima significa, prima di tutto, abbracciare l’obiettivo più elevato del metodo: quello di aiutare se stessi e gli altri a partorire la Trasformazione Interiore necessaria, tramite l’Arte e la Ritualità, per diventare Agente Consapevole di Cambiamenti e Catalizzatori di Evoluzione in un momento storico di svolta straordinario.

Facilitare la nascita di un Nuovo Mondo, attraverso la connessione con l’Arte, l’Anima e la Ritualità

significa offrire alle persone uno spazio protetto e benevolente per rilasciare i programmi mentali e i residui emozionali appartenenti al Vecchio Mondo ed alchemizzare questa trasformazione al servizio di una Rinascita a un altro livello di coscienza. Così facendo si crea spazio per una connessione autentica e più piena con la vita stessa.

In questa formazione, la Facilitatrice del Colore dell’Anima attraversa questa iniziazione interiore per poter a sua volta attivarla negli altri.

La missione della Facilitatrice è di facilitare lEvoluzione Interiore al servizio dellEvoluzione Collettiva attraverso una metodologia creativa, affidabile e aperta che mette al centro la riconnessione con la parte più profonda dellessere umano. Il Rituale del Colore dellAnima è la coreografia creativa a disposizione del Facilitatore per agevolare questo passaggio da un Io limitato a un Io più vasto, in sessione individuale o in workshop di gruppo .

Al centro della relazione della Facilitatrice con le persone, c’è:

lArte della Trasformazione: il Potere Trasformativo della Creatività e il Potere Creativo della Trasformazione.

La Facilitatrice, con il suo atteggiamento fiducioso e non-giudicante, sostenuto dalla spirale della metodologia, agevola la creazione di uno spazio dedicato all’esplorazione e alla trasformazione interiore.

Solo quando si risveglia la Co-Creatrice che dimora in noi, possiamo partecipare alla Co-Creazione del Mondo e offrire il nostro contributo unico.

La Facilitatrice è chiamata a questo Servizio, e lo svolge da uno spazio di professionalità e di competenza, ma anche di Autenticità, di Connessione e di Visione: si tratta di praticare una Leadership Empatica, Ispirata e Creativa, una vera e propria Arte dellAnima, una qualità di presenza che fa la differenza, una guida attenta e compassionevole paragonabile all’arte femminile del parto delle antiche levatrici.

Il mondo sta cambiando e uno dei bisogni più profondi dell’umanità è di essere accompagnata in questa trasformazione.

Servono delle figure competenti capaci di offrire Rituali di Passaggio per la Collettività, persone che hanno risvegliato, in primis in loro, le qualità del Cuore e dell’Anima, l’energia archetipica di un Alchimista, di un Visionario, di un Guaritore, di un Guerriero Compassionevole, di un Artista, di un Co-Creatore, di un Attivista Sacro. Persone che fanno del loro Cuore un Altare di Trasformazione e della loro Coscienza unOpera dArte in continuo divenire, con i piedi ben saldi per terra.

Metti Anima e Passione nella tua pratica professionale, perché solo così puoi incarnare il cambiamento che vuoi vedere nel mondo e ispirare la tua comunità con Consapevolezza e Bellezza, grande medicina per l’Anima e per il Mondo.

A chi si rivolge questo percorso:

  • Professioniste della Relazione d’Aiuto (Psicologi, Counselor, Mentor, Mediatori, Coach, Operatori socio-sanitari, Medici, Infermieri).
  • Operatrici socio-educativi, Educatori, Insegnanti, Assistenti, Maestre di scuola.
  • Light Workers, Operatrici Olistici, Yoga Teachers.
  • Artiste, Maestre d’Arte, Creative vari.
  • Visionarie, Guaritrici, Donne-Medicine
  • + a TE che sei profondamente chiamata da questo percorso.

Sei una coach/una counselor/una terapeuta/ un’ arteterapeuta/ space holder/ una professionista della relazione di aiuto?

 

Cosa può fare Il Colore dell’Anima per te:

 

  • Quante volte ti sei detto che avresti desiderato avere a disposizione uno strumento integrato capace di aiutare il tuo cliente nella sua trasformazione, che prenda in considerazione il suo essere emotivo, corporeo, spirituale?

  • Quante volte, per aiutare i tuoi clienti a trasformare dei pattern limitanti e rilasciare dei programmi vecchi, è stato necessario intraprendere un processo di Shadow Work ma non ti sei sentita in fiducia e non sapevi bene come affrontare questo terreno e sei risultata esitante? Sentivi che l’aiuto di uno strumento creativo, capace di trasmutare la negatività e liberare le paure, sarebbe stato utilissimo ma in quel momento non avevi il supporto di una metodologia completa e affidabile sulla quale appoggiarti? Ti piacerebbe poter affrontare un tale processo con la sicurezza di uno strumento creativo alchemico ?

 

  • Quante volte ti sei reso conto che la motivazione più grande nel tuo lavoro è di poter accompagnare l’impulso evolutivo del tuo cliente ed aiutarlo ad avere delle consapevolezze capaci di trasformare la sua vita in meglio ? Sei d’accordo per dire che fondamentalmente il tuo lavoro è un Arte della Trasformazione e che sarebbe meraviglioso poter affinare le tue abilità in modo da servire al meglio i tuoi clienti?

 

  • Vorresti trovare una metodologia che ti rispecchi, ossia che sia capace di mettere insieme tutto ciò che ami e coltivi personalmente e professionalmente – il tuo interesse per il funzionamento della Psiche, i benefici della Creatività dal Problem Solving all’esplorazione del proprio “genio”, la Spiritualità, la tua passione per la Realizzazione ? Una metodologia che possa farti evolvere insieme ai tuoi clienti? Da poter usare come struttura portante sia per gli incontri individuali che di gruppo, sia online che dal vivo?

 

  • Può essere molto faticoso lavorare in autonomia e non poter condividere i processi che stai vivendo, non sei d’accordo? Vorresti poter contare sul supporto di una grande comunità visionaria capace di nutrirti con ispirazione, apprezzamento, scambio? E poter sentirti sostenuta dalla solidità di una metodologia che ha aiutato e trasformato la vita di centinaia di persone in Italia e nel mondo? Quanto faciliterebbe il tuo lavoro? E il tuo benessere?

 

  • Hai sempre sentito di avere una fibra creativa nascosta ma per qualche ragione il modo in cui vivi la tua professione non riflette questa tua natura. Forse non ti sei mai pienamente concessa di tirare fuori il tuo talento e anche se sei tanto attratta dai workshop creativi per la tua crescita non sapresti come usare la creatività per vivificare la tua pratica professionale. Facciamolo questo passo insieme! Allineati con te stessa, accogliendo i tuoi talenti nascosti come risorse nei servizi che tu offri.

 

  • Sai bene che è la tua Unicità ad attrarre a te i tuoi clienti ma senti che hai bisogno di approfondire il tema del tuo Valore per far risplendere ciò che sei e che ciò che puoi donare. Cosa c’è di meglio che una tela bianca per superare la paura, tirare fuori la tua unicità e riconoscere la tua espressività?

 

  • Da un po’ di tempo vorresti darti l’opportunità di far crescere la tua professionalità, allargare il tuo bacino di utenza e potenziare la tua offerta con nuovi strumenti specifici capaci di attrarre a te i tuoi clienti ideali, perfettamente allineati alla tua proposta. Ti sei guardata intorno e ciò che hai visto sono formazioni che trattano di creatività,  psicologia, crescita personale e spiritualità come temi separati e distinti mentre sei sempre più convinta che la chiave sta nel riunire questi aspetti, perchè la guarigione è sempre un ritorno all’interezza. Non possiamo evolvere a compartimenti stagni! Il Colore dell’Anima nasce proprio da questo desiderio olistico di unità, re-integrazione e pluralità di strumenti.

 

  • Stai lavorando da un po’ sulla Coscienza dell’Abbondanza per sbloccare alcuni vecchi pattern limitanti che ti stai trascinando dalla tua educazione e perchè c’è sempre un momento in cui esce questo tema con i tuoi clienti. Ti stai impegnando a vivere i tuoi pensieri e la tua creatività in modo sempre più consapevole, ma incontri sempre gli stessi ostacoli: c’è una parte di te che dubbita di poter generare  l’abbondanza che ti serve per avere l’impatto positivo che desideri. Le radici di questo mindset sono profonde e collettive, lo sappiamo. Ma per trasformare il mondo in quanto catalizzatrice di risveglio e di cambiamento, la chiave si trova nella Coscienza Creativa e nella capacità di Manifestazione. A volte non riusciamo a girare questa chiave a nostro favore, e parti di noi si trovano bloccate nello schema della scarsità e della mancanza. Immagina di poter usare la Tela bianca come una metafora della vita per allenare la tua capacità di manifestazione, quanto sarebbe utile per trasmutare questi limiti?

 

  • Ti rendi conto che riesci ad aiutare davvero i tuoi clienti – quando trovanno la forza per fare un salto evolutivo e ritrovare il loro centro – quando ti rivolgi non solo alla loro mente, ma soprattutto alla loro anima. Con questa prospettiva, una nuova tappa della loro vita si attiva. Ti è sempre più chiaro che è nell’anima che si trova il punto di svolta di ogni percorso di evoluzione e vorresti poter muoverti su questo terreno con fluidità e sicurezza. Il Colore dell’Anima è questo strumento organico, armonioso, trasformativo ed efficace.

 

  • Quando lavori con i tuoi clienti, spesso ti trovi di fronte ad un potenziale immenso ma  … finche non viene attivato, non riesce a trasformarsi in azione e realizzazione. Perchè questo? Perchè un potenziale, per potersi “attivare” e quindi diventare un talento, deve essere espresso. Spesso di fronte a te, ci sono persone che non osano esprimere la loro autenticità pienamente, per mille ragioni. Parte del processo è aiutarli a tirare fuori la loro vera voce e la loro espressività.  Ma senza i strumenti giusti, può diventare un po’ faticoso, non è così? Immagina di poter contare su una metodologia ideata specificatamente per fare spazio all’espressività, quanto tempo risparmiato e quanta più gioia nel processo! La creatività è una straordinaria palestra per allenare il muscolo del coraggio, dell’audacia e allontanare il giudizio e l’auto-sabotaggio.

 

  • Sono anni che desideri includere uno strumento creativo e artistico nella tua vita e nella tua professione, ma non avendo molta esperienza personale con l’arte, non hai preso il rischio di proporre una modalità creativa. Ma l’intuizione continua ad indicarti di proseguire in questa direzione. Pensa quanto ti sentirai più libera, creativa e sicura se potessi contare su uno strumento creativo riconosciuto e flessibile capace di affiancare perfettamente la tua professionalità? Sarebbe molto più facile servire i tuoi clienti avendo a disposizione diversi linguaggi.

 

  • Molte volte con i tuoi clienti,  hai cercato di dare spazio e ascolto all’anima, proprio perchè lì risiede il potere,  l’autenticità e il potenziale di trasformazione. Ma sai anche bene che, quando si lavora sul terreno dell’anima, c’è il rischio di perdersi se non si ha una mappa che ti possa darti una direzione e potenziare la tua intuizione. Il Colore dell’Anima è questa mappa.

 

  • In quanto professionista, conosci la differenza tra uno strumento vago e poco definito e uno strumento con delle linee-guida chiare e un quadro etico trasparente. La qualità di uno strumento cambia totalmente la maniera di lavorare, la comunicazione e  l’affidabilità e il successo della proposta. Una buona metodologia deve fare da ponte tra te e i tuoi clienti e sostenere entrambi come lo farebbe un albero:  dandoti la libertà di esplorare il cielo e allo stesso tempo dandoti la forza delle radici e di una struttura. Così puoi sentirti abbastanza sicura per trasmettere questa fiducia a tuoi clienti.

 

  • Sono vari anni che sei nel campo e vorresti portare più “sacralità” e ” bellezza” nei tuoi servizi. Saper creare un altare per accogliere la tua cliente e offrirle un esperienza indimenticabile.  Quando ti concedi il piacere di essere guidata da un professionista in un esperienza trasformativa (come cliente), non hai voglia di ritrovarti in uno studio freddo “a usare solo la parola per analizzare la tua vita e trovare soluzioni ai tuoi problemi”. Ciò che desideri è vivere un’esperienza immersiva a 360° , sentirti immersa in un atmosfera magica, provare  senzazioni uniche che ti lasciano un profondo senso di bellezza. Non è così? Solo così la tua anima si sente nutrita. Immagina adesso di poter offrire la “medicina dell’anima” che tu vorresti ricevere. Il Colore dell’Anima è tutto questo.

 

  • Quando ti sei formata per offrire i servizi che stai proponendo, sei stata in contatto visto con una vasta gamma di possibilità e di strumenti. Ma in verità, ti rendi conto che ti servono “pochi ma ottimi” strumenti con le quali sentirti in confidenza, per facilitare lo sblocco di qualunque situazione nei tuoi clienti. Immagina di avere a disposizione una  tavolozza magica con un giusto cocktail tra parole, colori, emozioni, anima, meditazione, movimento, sapientamente miscelati in una spirale che unisce tutto.  Lavorare con una tavolozza intelligente che riesce a creare le giuste condizioni per un ottimo focus e una grande gioia… è possibile!

 

  • Quante volte ti sei trovata a disagio invitando i tuoi clienti a “lasciarsi andare” e a “mollare la testa” mentre dentro ti sentivi rigida e controllante ? Sai bene che il tuo messaggio sarà più diretto ed efficace se sei tu la prima ad incarnare le qualità di cui parli, la famosa congruenza! A volte la tua meravigliosa abilità logica e le tue super capacità analitiche non riescono ad aiutare i tuoi clienti, perché ciò che serve a loro, ancora lo devi sperimentare tu. Immagina di poter  diventare un esempio di ciò che proponi, quante più possibilità avrebbero i tuoi cliente?

 

  • Stai proponendo percorsi al femminile che invitano le donne a liberare la loro parte più profonda e selvaggia, ma se sei sincera con te stessa, sai che tu per prima hai bisogno di trovare un contesto sicuro per liberare quelle parti di te. Forse quel contesto “safe” non lo hai ancora trovato. Immagina di poterti sporcare le mani e far emergere il fuoco creativo che è dentro di te? Di liberare l’istinto primordiale della creatrice e la sensualità del tocco? Di poter proporre nei tuoi cerchi di donne questo strumento creativo e animico capace di liberare il fuoco della loro creatività, della loro libertà e della loro passione? Quanta magia potrebbe accadere ?

 

  • Forse stai aiutando le altre donne a liberare la loro espressività e a trovare il coraggio di essere se stesse? Immagina di avere a disposizione uno strumento che ti permette di collegare vitalità- creatività- eros- energia in modo potente e immaginale?

 

  • Quante volte ti rendi conto che quando affronti un progetto/lancio importante, lo fai con uno spirito iper-yang, iperattivo, lavorando ore e ore, perdendo la grazia del flusso e del piacere? Quante volte invece ti senti risucchiare dal terremoto emotivo del tuo femminile profondo senza poter trovare la dterminazione e il focus per passare all’azione e  concretizzare i tuoi progetti? Vorresti sentirti davvero supportata da entrambi le qualità del tuo femminile e del tuo maschile interiore, sia nella tua vita personale o professionale. Passare all’azione e agire la tua visione senza perdere la fluidità del tuo femminile. Immagina guidare una sessione individuale e un workshop di gruppo potendo contare sul matrimonio sacro del tuo femminile e del tuo maschile. Hai capito… servono entrambi le qualità per coltivare una leadership equilibrata e consapevole ed è ciò di cui parliamo in questa formazione. Vorresti imparare a dosare queste energie creative per poter rispondere ai bisogni collettivi di questi tempi storici straordinari? Sei nel posto giusto.

 

  • Se osserviamo il mondo dall’alto, possiamo vedere degli esseri umani che faticano a lasciare vecchie abitudini, stili di vita nocivi e pattern di coscienza limitanti, che resistono al cambiamento e si sentono smarriti, alla ricerca di un senso in uno spazio di rinascita spesso inconsapevole. Vediamo nascere qua e la nuovi paradigmi evolutivi che ci spaventano e ci attraggono allo stesso tempo. In quanto professionista, sei chiamata ad agevolare questa trasformazione collettiva, di cui fai parte. Come potresti farlo senno attraverso la creazione di riti di passaggio individuali e  collettivi che alchemizzano il vecchio e invitano il nuovo ? Il Colore dell’Anima ti mette nelle condizioni – interne ed esterne – di offrire dei rituali creativi, trasformativi ed evolutivi.

 

  • Alla fine della formazione professionale del Colore dell’Anima, potrai applicare direttamente questa mappa all’interno della tua pratica, integrandola a ciò che fai, per formulare una Tua offerta più unica, attraente e aggiornata. Ci saranno mille buone ragioni per le quali nuovi clienti ideali sceglieranno di lavorare con te. L’investimento che fai adesso per te stessa sarà di grande lunga minore al ritorno di abbondanza, gioia, soddisfazione che potrai generare. E’ tempo di sentirti vibrante, creativa, alchimista, vitale, coraggiosa, audace, espressiva, ispirante e ispirata ….!

Sei un insegnante di Yoga, perché questa formazione dovrebbe interessarti?

 

  • Ti sei dedicata allo studio dello Yoga per scoprire la tua vera essenza, oltre i condizionamenti e le limitazioni mentali e ricordarti la tua intrinseca Unità con l’intero Universo. Hai preso confidenza con la saggezza del tuo corpo unita alla ricerca spirituale. Forse non ti sei ancora avventurata nelle infinità possibilità della Creatività? Immagina di poter facilitare in te stessa/o e negli altri il viaggio verso il tempio dell’Anima, verso una vita più autentica ed allineata, riappropriendoti della tua Creatività, come gioia e mezzo di evoluzione. Quanto potresti potenziare il tuo servizio? Quanta bellezza potresti creare?

 

  • Immagina di immergerti totalmente nel potere vibrante della tua Shakti, nei colori della tua vita, coltivando ogni giorno la tua scintilla divina creativa. Immagina di poter creare un ponte tra lo spirito e la materia, tra dentro e fuori, tra il tuo sentire e la tua espressività. Riesci ad immaginarti dipingere la tua versione dei chakra da appendere al tuo studio? A dare forma alle tue esperienze spirituali sulla tela? A scoprire la tua unica vena creativa?

 

  • Una volta che ti sei riappropriata della tua energia creativa, potresti offrire un retreat o un workshop dove i tuoi studenti possono approfondire l’insegnamento yogico anche attraverso il colore e il processo creativo. Pensa all’unione tra Shiva e Shakti: immagina di offrire momenti di profonda meditazione associati all’estasi della danza e la liberazione della pittura intuitiva e di poter ideare delle mini-pratiche creative per supportare il tuo insegnamento. Il Colore dell’Anima può aiutarti a completare la tua offerta e a creare delle esperienze trasformative indimenticabili su misura per i tuoi studenti.

 

  • Questa metodologia ti fornisce un mezzo per dar voce e colori a ciò che scopri dentro di te. Attraverso le asana e la meditazione, hai imparato a viaggiare sotto la superficie della tua coscienza ordinaria: attraverso l’atto creativo, puoi imparare a contattare i tuoi simboli interiori e a portarli alla luce sulla tela, approfondendo così la conoscenza di te stessa/o.

 

  • Sarai meravigliata/o quando ti renderai conto che l’atto di dipingere è un rito di pura trasformazione e alo stesso tempo un atto di devozione, dove si unisce l’azione e la contemplazione. Esplorare il tema della Creazione Consapevole e della Liberazione attraverso la materia ti darà molti nuovi spunti per la tua pratica yogica. Osservando la tua creazione manifestata e contemplando i suoi simboli, puoi accendere a un’ulteriore livello di comprensione e di unità.

 

  • Grazie alla tua pratica, hai sviluppato confidenza con il tuo corpo. Potrai trovare nel Colore dell’Anima un mezzo per riconnetterti profondamente con la materia, la sensualità e la vitalità in una forma che unisce, come nello yoga, mente, corpo, anima e cuore.

 

  • Immagina di entrare nel tuo silenzio interiore prima di dipingere, nel tuo respiro e poi di dare vita alla manifestazione del tuo essere tramite le tue mani. Ti piacerà costruire un’intimità con la tua energia Shakti e lasciare la tua coscienza creativa riversarsi sulla tela.

 

  • Tutto il corpo è coinvolto nel processo creativo, ci muoviamo mentre dipingiamo, danziamo sulla tela, non perdiamo mai la connessione con il nostro essere qui, ora. La pittura intuitiva è una pratica di embodiment che ci richiede non solo di conoscere ma di incarnare la nostra saggezza più profonda.

 

  • La bellezza di questa metodologia è proprio la sua capacità di integrarsi con ciò che già è la tua vocazione. Il Colore dell’Anima potrebbe divenire per te un’ulteriore ponte di unione, una nuova via alchemica per sostenere te stessa/o e i tuoi studenti nella conoscenza della loro vera natura. 

 

  • La pittura intuitiva associata alla meditazione guidata può essere considerata una meditazione creativa, che rinforza il senso di unità dell’essere ed agevola il suo cammino evolutivo.

 

Non sei una professionista della relazione di aiuto, ma sei creativa e sei alla ricerca di una metodologia che possa potenziare le tue qualità e professionalizzarti?

 

 

  • Sono anni che ti dedichi al lavoro su te stessa, ti sei scoperta mille passioni e nel corso del tempo sei riuscita a trasmutare il peso e i limiti della tua storia. Ora vorresti mettere a frutto ciò che hai imparato e compreso, trovando  una modalità per contribuire alla trasformazione collettiva, mettendo a disposizione di chi ne può trarre valore la tua esperienza di vita. Per fare questo passaggio, ti sentiresti più sicura se avessi un biglietto da visita, ossia il supporto di una metodologia riconosciuta e creativa da offrire ai tuoi primi clienti.

 

  • Quante volte ti hanno detto che sei piena di talenti, ma la verità è che non riesci a metterli insieme, un po’ perché non credi pienamente nelle tue capacità, un po’ perché quando pensi a come integrare i tuoi interessi, non riesci a trovare la forma giusta, la sintesi che integra tutti tuoi talenti. Immagina di avere a disposizione quel contenitore dove poter riversare tutta la creatività e darle una direzione, offrendo il meglio di te agli altri? Con Il Colore dell’Anima, potrebbe non rimanere un sogno.

 

  • Quante volte avresti voluto lanciarti e metterti in gioco professionalmente ma c’era sempre qualcosa a trattenerti e a farti sentire che mancava sempre un pezzo del puzzle? Ora senti che non hai più scuse e che sei chiamata a scendere in gioco perché il mondo ha bisogno delle qualità meravigliose che hai e che sei chiamata a donare.

 

  • Sei sempre stata abile con le tue mani, hai fatto studi artistici ma stai faticando a trovare una tua collocazione professionale e un posto nel mondo che rifletta ciò che senti dentro. L’anima continua a chiamarti e sai che è tempo di ascoltare. E’ tempo della fiducia. Immagina di poter sentirti sicura di presentarti professionalmente e di offrire i tuoi servizi con alle tue spalle una metodologia riconosciuta e coerente con i tuoi valori.

 

  • Vorresti riconvertire la tua professionalità perché il mestiere che fai non ti entusiasma e non hai più voglia di dedicare il tuo tempo a qualcosa che non nutra la tua anima e ti lascia con un senso di amarezza e di incompletezza. Sei alla ricerca di una strada che abbia un cuore, colori, ali e anche dei piedi ben saldi per terra. Benvenuta!

 

  • Ami meditare e creare e non sapresti come far sposare queste tue passioni in una professionalità che possa permette di prosperare offrendo un servizio di qualità che abbia anima. Allora vieni a provare la potenza della meditazione associata alla pittura intuitiva!

 

  • Sei a un crocevia della tua vita. Alterni momenti di luce con momenti di buio. Non puoi negare che c’è qualcos’altro di cerca di emergere. Hai bisogno di essere accompagnata per attingere al tuo potenziale. Inizia dal Modulo 1 e vedi cosa suscita in te! Prenditi il tempo di Rinascere.

 

  • Fai fatica a riconoscere il tuo valore, forse perché in famiglia tua, non sei mai stata vista. Sei consapevole che la cosa più urgente per te è trasformare questa non-fiducia in fiducia, scoprendo le tue risorse creative e da lì ripartire. Inizia dal Modulo 1 e vedi cosa suscita in te!

 

  • Quante volte hai sentito che l’arte non serve o non guadagna e che la meditazione non porta il pane. Una parte di te ha iniziato a credere di non potersi costruire una professione partendo dai propri interessi e talenti. Allo stesso tempo, sei la prima a riconoscere che le persone di successo sono quelle che hanno creduto ai loro talenti e che hanno fatto della loro passione la loro vita. Perché non provare a darti un’opportunità? Il Modulo 1 fa per te!

 

  • Forse sei un artista o una persona iper-creativa ma fai fatica a proporti e a promuoverti, per mille ragioni. O forse come artista, senti che i tuoi dipinti seguono sempre la stessa ricetta, vorresti sperimentarti oltre la tecnica, ma una parte di teme di perdere il controllo. Senti che la vera svolta sarebbe di creare partendo dalla tua intuizione, non dalla tua testa. Sei in grado di “rappresentare” la realtà, ma ciò che vorresti davvero è lasciare le tue mani muoversi liberamente sulla tela e vedere cosa puoi creare quando ti affidi alla tua anima. Allora tuffati nella libertà radicale della pittura intuitiva associata alla saggezza sacra della meditazione guidata.

 

  • Forse hai una visione, un progetto, un sogno grande a cui dedicarti. Per lanciarti e agire la tua visione, vorresti acquisire fiducia e consapevolezza insieme a delle qualità di presenza e di leadership e allenare la tua capacità a risolvere creativamente i challenge della vita. Per agire la tua chiamata a trasformare il mondo, immagina di poter contare sul supporto di una pratica che ha già aiutato centinaia di persone e come potresti applicarla al contesto nel tuo sogno.

 

  • Hai sempre sentito di avere una vocazione, una chiamata alla quale non hai potuto dare spazio fino ad ora, ma che vuole essere liberata ed espressa. Sei stufa di rimuginare sempre i stessi dubbi, di non scegliere e di non agire. Immagina di poter partecipare a un’avventura formativa che metta al centro la possibilità di riconnetterti con la tua intuizione e di dare voce alla tua anima. E’ tempo per un salto di fiducia. Saltando, il ponte appare. Inizia dal Modulo 1!
  • Vorresti fare tutti questi passi potendo contare sul sostegno di una comunità di anime sorelle, accomunate dallo stesso intento di evolvere creativamente, sostenendosi avvicenda. Entrare nella Community del Colore del’Anima è trovare una famiglia di cuore capace di ricordarti la tua bellezza e il tuo valore quando te lo scordi, condividere trasformazioni, creatività e bellezza.
  • L’investimento che fai è un investimento su te stessa, richiede amore, coraggio e fiducia. Collettivamente siamo stati abituati a vivere e pensare attraverso il mindset della scarsità e della mancanza e per noi non è facile investire sulla nostra crescita. Accogliere la chiamata dell’anima ci porterà sempre a sentirsi co-creatori e a vivere la frequenza di prosperità intrinseca della nostra vera natura. 

 

Se vuoi abbracciare il tuo potenziale creativo al servizio dell’Evoluzione, offrire spazi di trasformazione individuale e collettiva a contatto con il potere guaritore della ritualità, dei simboli e delle immagini, diventare una Guida Creativa ed Empatica e liberare la tua Vocazione al Servizio del Mondo

… Aiutando gli altri a fare lo stesso

… con Ispirazione e Bellezza

Allora questo percorso fa per te.

EVOLVERE significa camminare verso un senso di integrità e di maggiore unità, equilibrare le nostre energie al servizio del Tutto, accogliere e generare abbondanza, partendo dalla nostra creatività e dal nostro amore.

ALCUNE TESTIMONIANZE DI CHI HA PARTECIPATO

ALLA FORMAZIONE PROFESSIONALE 2020-2021

È stata una magnifica scoperta, vagavo da tempo in cerca di me stessa e di come arricchire la mia vita con la consapevolezza. 

La bellezza di questo percorso è che ti permette di incontrarti veramente, di conoscere ciò che risiede nel profondo del tuo cuore e una volta che prendi mano nella mano l’altra parte di te hai la possibilità di aiutare gli altri nel loro cammino a fare lo stesso.

È una pratica evolutiva, alchemica e di profonda fiducia nelle proprie possibilità, rinasci con occhi in grado di vedere oltre ciò che hai sempre visto di te e del mondo che ti circonda.

Marianne è una Guida splendida, una Maga in grado di portare amore nel tuo cuore, ti nutre con profondo rispetto e ti aiuta a ritrovare la tua essenza.

È come se fosse pura e strabiliante MAGIA.

Grata alla vita per avermi fatto incontrare questa Donna e questa meravigliosa pratica-medicina!

 

Emanuela Renda

Creativa, Facilitatrice del Colore dell'Anima in formazione

L’unico modo per entrare in contatto profondamente con le nostre ombre e le nostre potenzialità è avvicinarci sempre di più ad un risveglio di coscienza.

Comprendendo tali aspetti possiamo accedere a qualcosa di più grande, conoscere la nostra essenza, sentire la nostra anima, l’allineamento alla nostra grande vita.

Questo è stato il frutto del processo che ho vissuto attraverso il Rituale del Colore dell’Anima, di Marianne Cordier.

È stata un’esperienza profonda, concreta, di iniziazione, spontanea e libera. Mi sono sentita sostenuta e protetta, ho interiorizzato maggiore consapevolezza e rinnovato la mia parte creativa e intuitiva. Un vero percorso alchemico.

-libera il sentire

-guarda e riconosci

-ascolta e comprendi

-integra

Diventa ciò che sei destinata ad essere!

Elena Cavallini

Counselor, Operatrice Olistica, Facilitatrice & Master del Colore dell'Anima in formazione

Attraverso il Colore dell’Anima ho scoperto la libertà di essere, la sacralità del gesto creativo e della vita stessa, la pazienza, la gentilezza e il rispetto per me stessa e delle emozioni fluttuanti che mi abitano.


Ho riscoperto la mia vera essenza creativa. Ho incontrato la bambina che è in me, sperimentando il mio senso materno attraverso la cura, la protezione e la consolazione.

La formazione del Colore dellAnima è stato per me un meraviglioso viaggio allinterno di me stessa, un percorso di crescita personale capace di riallinearmi ai miei intenti più autentici.
Marianne Cordier è stata una guida premurosa e fantastica. Attraverso il suo metodo, i suoi preziosi input e insegnamenti, sono riuscita ad individuare i miei obiettivi e a valorizzare i miei punti di forza.

Alessandra Rita Buonocore

Artista, Arteterapeuta in formazione, Facilitatrice e Master del Colore dell'Anima in formazione

Alcuni dipinti intuitivi emersi dal lavoro con l’anima nei moduli professionali (2021)

La bellezza del processo creativo. Stai lì con te stessa mentre il tempo sembra fermarsi e tutto intorno scompare. Ci sei tu. Con te stessa.

Con le tue luci e le tue ombre. Quella tela bianca da cui non sai cosa uscirà fuori. Ma poi lo vedi chiaramente.. iI messaggio che la tua anima ti vuol dare. Come nella tela così nella Vita. Come dentro te così fuori. È tutto lì.

A te sta vedere e tirar fuori. Stare con te. Concederti il tempo, lo spazio. Concedersi.

E sgorgano parole dal cuore, da un cuore, il mio, che si è riunito con la propria mente. E sgorgano parole dall’anima, da un anima, la mia, che si è ricongiunta col proprio Spirito

Questo è Il Rituale del Colore dell’Anima.

Taty Tania

Artista, Pittura Akashica, Facilitatrice del Colore dell'Anima in formazione

Attraverso il Rituale del Colore dell’Anima sento di aver avuto un accesso profondissimo alla mia voce interiore.

I dipinti sono divenuti veri e propri portali verso parti di me ancora inesplorate e ad una dimensione archetipica che da sempre risiede nella mia psiche ma con cui non ero sempre in comunicazione.

Grazie alla maestria di Marianne mi sono sentita al sicuro nell’affrontare e trasformare ciò che desiderava essere visto, ascoltato, espresso e ricordato. Lo spazio del dipinto è divenuto per me uno spazio di canalizzazione e di alchimia profonda. Ogni divisione tra emisferi cerebrali si sono dissolti e ho trovato una forza profonda nel mio centro.

Marianne è in grado di portare manifestazione del Sacro matrimonio tra il Maschile ed il Femminile, unendo disciplina ed esplorazione, saggezza ed intuizione, mente e cuore. Una vera e propria sacerdotessa del tempio, creatrice e sostenitrice del Sacro, che riesce a condurre ognuno a ricordare la propria Sacra Medicina, a ricordare la propria Essenza e a trasmutare ciò che ci tiene incatenati.

 

Emy Cianci

Bodyworker, Poetessa, Facilitatrice & Master del Colore dell'Anima in formazione

Lavorare con Marianne mi ha regalato il dono dell’alchimia.

Il metodo del Colore dell’Anima da lei creato: attraverso la meditazione, i simboli, le metafore, prepara con grazia e conduce per mano ad aprire il cuore e l’anima, fa affiorare ciò che deve essere espresso, trasformato, integrato o rivissuto.

In questo stato di fiducia, diventa facile ricevere grandi inspirazioni ed affidarsi alla guida della propria intuizione.

Attraverso l’uso del colore, ho fatto l’esperienza di canalizzare le forze elementali, le visioni oniriche e non, che prendono vita in questo processo di trasformazione interiore avvenendo naturalmente e con amore. Il suo è il lavoro di una levatrice che facilita la vera rinascita. Lei ha il dono di lavorare con svariate frequenze, ed è l’espressione tangibile di un mondo nuovo che crea comunità attraverso l’attivismo sacro.

 

Marianne è una creatrice di spazi sacri, dove c’è una fiducia integrale; dove il femminile divino ed il maschile sacro si incontrano in questo matrimonio cosmico. .

Antonella Bargione

Artista, Creative Coach, Operatrice energetica, Facilitatrice & Master del Colore dell'Anima in formazione

Il metodo del Colore dell’Anima mi ha aperto tante porte interiori, permettendomi di arrivare a toccare la parte più esposta della mia anima e di trasmutarla nella materia attraverso i colori.

E’ un metodo di trasformazione profonda, intensiva, completa. Si tolgono i veli dal volto, ti permette di essere autentica prima di tutto a te stessa e poi con gli altri. Non ci sono mezze misure: è un metodo diretto, catartico e ti ritroverai a vederti con nuovi e bellissimi occhi, molto più gentili, molto più disponibili ad un dialogo interiore con quelle che sono le tue paure, le tue debolezze e i tuoi dolori.

Non c’è giudizio, non c’è fretta ma solo tanto amore. Il Colore dell’Anima permette di creare uno spazio sacro e un tempo rituale in cui esprimerti e ritrovare quel fuoco creativo che per tanto tempo si è assopito.

Ti insegna ad essere Artista, prima di tutto con i tuoi dipinti e poi, una volta integrato il metodo (che diventerà uno stile di vita!), anche con la tua stessa quotidianità. Ti ricorda che c’è un altro mondo oltre quello materiale: quello delle energie e dei mondi interiori, che necessitano un dialogo con la parte più consapevole e logica di te, affinché ognuno di noi possa creare la propria vita di Luce.

Federica Alemanno

Intuitiva, Facilitatrice del Colore dell'Anima in formazione

Ho vinto..
Da quando ho iniziato questo percorso di formazione ho la sensazione di aver vinto..

Vinto un sistema per riuscire a superare quei limiti che nemmeno sapevo di avere, quello stato di prigionia che mi portavano ogni giorno alla sensazione di apatia.

Fatto emergere qualità di me che non conoscevo, ricevuto doni e messaggi di grande rilievo.

Vinto un legame con belle persone, che danzano e piangono senza ragione ma solo per esprimere un emozione.

Ringrazio di Cuore l’Amata Marianne Cordier e la Preziosa Emy Cianci per aver ideato-condotto per avermi accompagnata ad Essere Essenza.

Silvia Crosina

Artista, Facilitatrice & Master del Colore dell'Anima in formazione

Il Percorso di Formazione da Facilitatrice e Master del Colore dell’Anima di Marianne Cordier è stato per me, innanzitutto, un percorso di Crescita Personale.

Infatti, attraverso l’esperienza di pittura intuitiva Il Colore dell’Anima, posso dire di sentirmi più IO, più integra! Oltrepassando limiti, resistenze, paure è come aver fatto nascere dalle mie ombre i miei Tesori interiori più preziosi!
Ogni parte di me, da quelle più profonde e più intime a quelle più sottili, con la pittura intuitiva si è armonizzata nella sua circolarità radiale ampliando la mia visione e, attraverso la danza, la meditazione e la sacra ritualità, ha conquistato più Voce e Libertà manifestando sempre di più la mia Luce dell’Anima!
A livello professionale, diventare Facilitatrice e Master del Colore dell’Anima, rappresenta per me la valorizzazione della mia professionalità, dei miei talenti, del servizio che offro ai miei Clienti. L’ascolto attivo, l’empatia, la percezione, l’intuizione, la spiritualità, la creatività sono diventate in me di un colore più vivo!
Attraverso il Colore dell’Anima mi sento Testimone della Bellezza più pura che accade nel Cliente e in me …ed è veramente una Meraviglia!
Il Colore dell’Anima è Guarigione!

Stefania Lys Bosi

Operatrice Olistica, Counselor, Insegnate teatrale, Facilitatrice & Master del Colore dell'Anima in formazione

La metodologia del Colore dell’Anima è una vera e propria Arte della Trasformazione e dell’Evoluzione per poter scoprire il Potere Trasformativo della creatività e il potere Creativo della Trasformazione.

Per me è stato proprio così!! Attraverso l’uso dei colori e la potenza e profondità della Pittura Intuitiva, ho recuperato l’ascolto della saggezza del mio corpo e attraverso il lavoro corporeo e la meditazione sono riuscita a vedere, accogliere e trasformare le prove della vita in opportunità di crescita interiore, sperimentando un nuovo e autentico modo di stare nel mondo, una sensibilità più profonda nel dialogo con l’ anima e con la natura instaurando un nuovo dialogo con me stessa.

La metodologia del Colore dell’Anima mi ha permesso di acquisire fiducia nelle mie risorse interiori grazie alla sapiente e dolce guida di Marianne Cordier e alle mie compagne, importanti punti di riferimento nel viaggio creativo e meravigliose testimoni del mio processo interiore ed esistenziale.

Con amore e infinita gratitudine

Lucilla Anzile

Arterapeuta, Facilitatrice del Colore dell'Anima in formazione

Il percorso di formazione del Colore dell’Anima è stata per me una vera e propria «chiamata». Razionalmente non sapevo bene per quale motivo mi fossi sentita immediatamente così attratta, ma per la mia Anima tutto è stato fin da subito molto chiaro.

Ho deciso di assecondare questo movimento, che come un magnete mi richiamava con forza ed entusiasmo verso questo percorso… Ed è così che, improvvisamente, mi sono ritrovata a casa. Sono stata accolta all’interno di un magnifico cerchio di donne in cui la connessione, il rispetto, la fiducia, e l’Amore sono così nutrienti e profondi da non poter essere descritti a parole. In questo clima di accoglienza, comprensione e sostegno reciproci, sono riuscita gradualmente ad abbandonare le mie resistenze e a trovare la mia casa anche all’interno di me stessa. Ed è iniziato così un viaggio tra i colori alla scoperta della mia essenza più profonda, a contatto con i mondi invisibili, attraverso le mie luci e le mie ombre.

Sono profondamente grata alla Vita per avermi fatto incontrare lungo il mio cammino Marianne e le mie Sorelle del Colore dell’Anima.

Lucia Chiocchetti

Illustratrice, Costellatrice in Biocostellazioni, Facilitatrice & Master del Colore dell'Anima in formazione

Conosci questo segreto?

In ognuno di noi risiede la creatività. A volte rimane allo stato di potenziale inespresso. La verità è che se cerchiamo di inibirla, non siamo più del tutto vivi e moriamo un podentro, lentamente; senza creatività, siamo come senza un organo vitale; essa risponde a un bisogno primario e profondo in noi. Proprio perché la vita è un flusso di energia costante che richiede di essere espresso. Se blocchiamo questo flusso, si deprime e implode. Invece se coltiviamo i nostri talenti e le nostre abilità, accogliamo limpulso evolutivo della vita e incontriamo nuove occasioni per esprimerci.

Perché una formazione ONLINE?

La formazione online per Facilitatrici/Master del Colore dellAnimanasce dal desiderio di mettere questo straordinario strumento di guarigione e di evoluzione a disposizione di chi, ovunque sia nel mondo, ne sa cogliere il valore e si sente chiamato ad accompagnare gli altri nella loro trasformazione al beneficio di tutti.

Non possiamo creare un Nuovo Mondo se rimaniamo disconnessi dall’anima e dalla nostra saggezza interiore. Questa pratica, che offro dal 2008, ha trasformato in meglio la vita delle numerose persone che ho seguito, perché riallinea il cuore e la mente in una nuova armonia.

Il nostro mondo in transizione ha bisogno più che mai di ritrovare un’anima, un senso, una direzione verso un equilibrio capace di riconciliare materia e spirito, razionalità ed emozioni, logica e intuizione, spiritualità e creatività.

Il Rituale del Colore dell’Anima dà corpo e materia alla nostra interiorità e trasforma i contenuti dell’inconscio in tesori e forme artistiche.

Perché un insegnamento sia davvero utile, deve essere vivo e vitale, portatore di valori di cui il futuro ha sete: questo è il Colore dell’Anima, una mappa sacra, profonda e ispirante per riconnettere le persone al loro potenziale umano, creativo e spirituale.

Ti offro:

  • Una metodologia pratica, sicura e affidabile per esprimere ed attivare il tuo potenziale creativo unico e aiutare gli altri a fare lo stesso.
  • Uno spazio esperienziale e didattico 3.0 ideato su misura per l’e-learning da casa.
  • Un modo per affinare le tue qualità innate e professionalizzarle per offrire il meglio di te al mondo.
  • Strumenti validi per allinearti alla tua chiamata dell’anima e la metodologia per aiutare i tuoi clienti, i tuoi studenti, la tua comunità a fare lo stesso.
  • Un mondo di potenzialità infinite.
  • Radici e ali, ossia un quadro definito e delle fondamenta etiche per sostenere la tua attività, ma allo stesso tempo un orizzonte aperto in cui prendere liberamente il volo.

Modalità didattica

Gli insegnamenti ti forniscono un insieme di tecniche efficaci, un quadro etico, delle linee guida chiare per poter orientarti nel concreto e applicare le conoscenze acquisite, insieme a dei suggerimenti creativi, ispirazioni e molte pratiche da coltivare nei tuoi tempi. Troverai delle tecniche attive esperienziali come dell’insegnamento teorico.

Come funziona la Formazione Online

MODULO 1 – INIZIAZIONE

DATE : 3/10/2020- 21/12/2020

Il Modulo 1 INIZIAZIONE ti introduce alla pratica attraverso un vero e proprio viaggio di trasformazione interiore. Si tratta di un percorso teorico-esperienziale di riscoperta della tua interiorità e della tua creatività.

Qui, esplorerai i benefici del metodo in prima persona, attivando in te stessa/o ciò che potrai attivare negli altri nei moduli successivi.

Al termine di questo modulo, riceverai un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE da conservare per accedere ai livelli formativi successivi in un altro momento.

Questo primo modulo non è professionale e non rilascia titoli formativi.

E’ propedeutico e necessario per l’ammissione ai livelli successivi.

Modulo 1 Iniziazione

Date: 3/10/21- 21/12/21

MODULI 2+ 3 : FORMAZIONE PROFESSIONALE/ LIVELLO BASE

DATE: 10/01/2022- 5/09/2022

I MODULI 2 + 3 ti permettono di certificarti come Facilitatrice del Colore dellAnima.

Per l’ammissione nella Formazione Professionale Livello Base, devi aver completato il Modulo 1.

Si tratta di un percorso teorico-esperienziale professionale Livello Base, al termine del quale si ottiene una CERTIFICAZIONE come Facilitatrice del Colore dell’Anima.

Si riceve anche un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE da conservare per accedere ai livelli formativi successivi in un altro momento.

Modulo 2+3 Formazione Pro Base

Date: 10/01/22- 5/09/22

MODULO 4: FORMAZIONE PROFESSIONALE AVANZATA- MYSTERY SCHOOL

DATE: 10/09/2022-2/10/2022

I MODULO 4 è una Mystery School, un livello avanzato della formazione professionale, rivolta ai Facilitatori che desiderano approfondire il tema della Leadership, dell’Attivismo Sacro e la Saggezza Spirituale del Metodo e certificarsi come Master del Colore dellAnima.

Per l’ammissione nella Formazione Professionale Livello Avanzato, devi aver completato il Modulo 1 +2+3.

Si tratta di un percorso teorico-esperienziale professionale Livello Avanzato, al termine del quale si ottiene una CERTIFICAZIONE come Master del Colore dell’Anima.

Si riceve anche un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE da conservare per accedere ai livelli formativi successivi in un altro momento.

Modulo 4- Formazione Professionale Avanzata

Mystery School

Date: 10/09/22- 22/10/22

La Formazione Online del Colore dell’Anima segue il movimento della Spirale Evolutiva, simbolo centrale del metodo, come viene spiegato nel libro “Il Colore dell’Anima: la Pittura Intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore” di Marianne Cordier (pubblicato nel 2014 per la casa editrice Età dell’Acquario) e nel nostro logo.

Qui accanto, il libro nelle sue 2 edizioni.

Lo puoi trovare in tutti store online e nelle librerie.

E’ il libro di riferimento della formazione. Lettura consigliata per partecipare!

PAROLE DI LETTRICI

Ho trovato nel libro di Marianne, ” Il colore dell’anima”, una casa, sì, una casa calda, accogliente, un punto di riferimento vero, autentico. Mi sono sentita accolta, compresa, le sue pagine raccontano tutto quello che volevo sentir dire dal mio cuore. E’ innanzi tutto Anima autentica colorata e libera, contenuta in una preziosa cornice che invece è metodo efficace, confine sicuro. Marianne si apre al lettore con una generosità estrema, con la pulizia di chi sa che tutti potranno comprendere ma nessuno le potrà togliere, bensì donare. Queste pagine, Marianne e il suo metodo… Un gran bel cerchio di vita … un dono immenso.

Laura B.

Conosco Marianne personalmente e nel leggere il suo libro ho percepito la sua fragranza, la forza del suo femminile, della sua anima al tempo stesso leggera come un velo al vento e profonda come l’acqua degli oceani. Il suo libro mi ha guidata in un percorso di crescita e di comprensione. C’è ne sono tanti, ma il suo è speciale perché il tuffo che fai dentro di te è multicolore, divertente, creativo e misterioso allo stesso tempo. Ad ogni suggerimento, ad ogni invito vedevo il suo sorriso e la sua gioia di condividere. So che è un libro multidimensionale e infatti aspetto il momento di leggerlo di nuovo perché saprà riservare ancora altre sorprese.

Devamati

Il colore dell’anima è un libro stimolante, coinvolgente e profondamente trasformativo. Una guida alchemica che mi ha accompagnata nel viaggio interiore di connessione con la mia anima e aperto all’espressione gioiosa e autentica di me.

Laura P.

Questo libro è come avere una bacchetta magica tra le mani e attivarla … è la mia Bacchetta Magica, ha risvegliato la mia Anima, ha scongelato il mio cuore chiuso da un grande dolore. E’ stato ed è ancora uno scrigno di risorse: lo sfogli, lo leggi, lo sperimenti e via via ciò che è rinchiuso in te “nello scrigno” esce, prende forma e risplende. L’ho letto e riletto ed ogni volta mi rivitalizza, attiva la mia fiamma interiore, mi riconnette all’essenza mi fa sentire come una maga, come un’alchimista della vita.

Mi ha insegnato che potevo passare dall’Impossibilità di uno schema del passato davvero imprigionante alla Possibilità di rinascere, osando e dandomi il permesso di riconoscere e ricontattare la mia Guida Interiore…il mio Maestro Interiore. Ho voluto conoscere Marianne e concedermi il permesso di fare l’esperienza del suo accompagnamento … ed è stato illuminante, fantastico, vivere ed incarnare ciò che avevo letto e lei mi ha sostenuta proprio come una vera levatrice per tutto il viaggio di Rinascita a Me stessa.

Consiglio vivamente questo libro a chi vuole trovare la chiave di accesso alla propria anima e fare di ogni singolo giorno della sua vita un’opera d’arte, unica e irrepetibile ricca di colori, di possibilità, di risorse e di un nuovo modo di vivere anche nel dolore e nel disagio, diventando così artefice della propria vita e non più vittima, vivendo e non più sopravvivendo.

Ringrazio Marianne per la sua semplicità e la sua autenticità, ha portato esempi chiari che arrivano diretti al cuore: questo libro è uno strumento che risveglia alla vita, un invito a vivere ciò che siamo e a darci il diritto di Essere noi stessi. Mi ha portato verso il piacere autentico facendomi sperimentare il gusto di esprimermi a prescindere dall’approvazione degli altri.

Sperimentare la pittura intuitiva con questo metodo trasforma la paura in una vecchia compagna di stanza e ti fa contattare la tua vera compagna di viaggio saggia e fedele, che dissolve i dubbi e le paure: è il tuo faro, la tua luce, è la voce dell’anima.

 

 

Aurora F.

Cosa imparerai in questo corso di  Formazione online del Colore dell’Anima

 

  • Imparerai non solo le BASI DELLA METODOLOGIA E LE TECNICHE DI FACILITAZIONE  ma anche a coltivare L’ATTEGGIAMENTO INTERIORE OTTIMALE per poter offrire, alla fine della tua formazione, dei RITUALI CREATIVI DI TRASFORMAZIONE a persone di ogni genere ed età e alla tua comunità, adattando le abilità acquisite al tuo specifico ambiente lavorativo.

  • Imparerai ad ideare, programmare, condurre e organizzare ispiranti WORKSHOP DI GRUPPO DAL VIVO E ONLINE .

  • Imparerai a guidare SESSIONI INDIVIDUALI DEL COLORE DELL’ANIMA DAL VIVO E ONLINE.

  • Imparerai a UTILIZZARE IL MEDIUM DELLA PITTURA INTUITIVA CONNESSA ALLA MEDITAZIONE GUIDATA come atto liberatorio, terapeutico, iniziatico, evolutivo, come mezzo viscerale per aprire i canali espressivi.

MODULO 1: Iniziazione

Per esplorare i benefici del metodo in prima persona

Come in ogni viaggio di trasformazione, ti servirà curiosità, impegno, determinazione, apertura per scoprire i tuoi doni e aprirti alla nuova abbondanza connessa alla tua creatività.

sse

Puoi partecipare al Modulo 1 per arricchire il tuo percorso personale:

con nuovi strumenti, come la Pittura Intuitiva, la Ritualità e la Meditazione Guidata, esplorare il tuo potenziale creativo e affinare le tue capacità espressive.

Puoi partecipare al modulo 1 come prima tappa della tua formazione professionale:

dove sperimenterai in prima persona i benefici del metodo per imparare ad attivarli negli altri nei moduli successivi dedicati alla formazione professionale.

Desideri:

  • Riscoprire la tua natura autentica profondamente creativa?

  • Dare fiducia al tuo alchimista interiore?

  • Scoprire l’essenza dell’Arte della Trasformazione per Trasformare ciò che ti impedisce di fluire liberamente con la Vita?

  • Imparare e Affinare le Tue Possibilità Espressive e valorizzare i tuoi talenti?

  • Scoprire il Tuo Sé Sacro?

Sei nel posto giusto!

 

Il Modulo 1 ti insegnerà a:

 

  • Sviluppare la tua Intuizione e imparare a fidarti di lei.

  • Relazionarti in modo più autentico, empatico e creativo con te stesso/a e con gli altri.

  • Esplorare la tua libertà espressiva e la spontaneità facendo gioire e giocare il/la tuo/a bambino/a magico/a.

  • Fare chiarezza sui tuoi bisogni emotivi e fare spazio ai tuoi desideri autentici.

  • Ascoltare i Messaggi della tua Anima e scoprire il tuo progetto di vita.

  • Risvegliare il tuo Artista-Alchimista interiore, affidandoti al flusso creativo.

  • Vivere una vita più Ispirata, Energizzata e Vitale.

  • Coltivare una Pratica Espressiva che nutra la tua interiorità.

  • Reclamare il potere più grande che hai: la connessione con la tua Anima e con la Vita.

  • Scoprire tanto altro su di te…

Questo percorso del modulo 1 è stato una grande scoperta.

Era la prima volta che mi avvicinavo alla pittura e non sapevo assolutamente cosa avrei fatto. Ho iniziato per gioco e mi sono divertita tantissimo ma ho anche imparato tanto, tanto su di me. Sono molto grata all’universo per avermi fatto incontrare Marianne e tutto il gruppo, mi sono sentita davvero molto felice e unita. Tutto il gruppo è stato di grande ispirazione.

L’emozione e la gratitudine sono davvero immensi.

Il mio percorso con il colore dell’anima per ora finisce qui, però la pittura ormai è entrata a far parte del mio mondo. E noi resteremo per sempre legate.

Grazie di cuore.

 

Daniela L.

Insegnante, creativa, nature coach

È stato come un insieme potente di lavoro con gli elementi, mi sono sentita davvero un alchimista alle prese con il suo athanor, e questo è il risultato della mia personale pietra filosofale di questo lavoro interiore forte e chiassosamente presente che è cominciato davvero quando sono approdata qui.

Capisco ogni volta che preparo un foglio o una tela che è il posto dove voglio essere, che nelle mie azioni e nei miei movimenti per compiere il mio dipinto c’è l’essenza di ciò che sono venuta a fare sul questa terra in questo momento, in questo periodo storico. Mentre tutto prima era confuso tra paure, timori, incertezze ora, come se in me si fosse acceso un fuoco sacro, tutto questo è stato bruciato via, incenerito dalla forza creatrice che era nel profondo di me stessa come un magma.

Io sono qui per questo, e la mia trasformazione è in atto…adesso…in questo momento…con il testimone di sorelle meravigliose.

 

Shakti Pierangela Pinnacoli

Artista, Illustratrice, Insegnante di Yoga, Facilitatrice & Master del Colore dell'Anima in formazione

È stato un processo molto intenso, durante il quale ho scoperto uno strumento profondo che mi ha consentito di sciogliere molti nodi e di attraversare e convertire il mio dolore.

È stato un viaggio di introspezione pazzesco, dove ho incontrato resistenze e paure, ma anche tanta gioia e soddisfazione.
Grazie a questo percorso ho riscoperto la mia creatività, che era sepolta chissà dove da troppo tempo e che ora ha davvero bisogno di essere messa al servizio della Vita 

Sono grata di poter proseguire questo prezioso Viaggio, che sento mi donerà molte altre perle

 

Lucia Chiocchetti

Costellatrice in Biocostellazioni, Illustratrice per bambini, Facilitatrice & Master del Colore dell'Anima in formazione

Marianne è una di quelle persone che sono davvero in linea con la chiamata della loro anima: è nata esattamente per fare questo, e lo fa magnificamente. Ha la capacità di leggere l’anima di chi ha davanti con facilità e immediatezza, donando una comprensione profonda dell’altro: non c’è bisogno di spiegare, lei “sa”. La sua energia intensa è in grado di aiutarti a prendere una direzione, in quei momenti di stallo in cui la strada è smarrita e non sai come muoverti. Per me è stato come riaccendere il mio fuoco interiore, che si era momentaneamente affievolito. Consiglio vivamente questa esperienza: anche una sola sessione con lei puó essere profondamente efficace trovare una nuova chiarezza, nonchè lo stimolo per risvegliare la propria creatività e magari per dare una nuova direzione alla propria vita.

Livia R.

Happy Flower

L’incontro con Marianne e l’esperienza con il Colore dell’Anima mi ha consentito di dare forma, colore, materia alle visioni e alle intuizioni spirituali che mi comunicava la mia anima, in modo da renderle accessibili e e fruttifere nella dimensione terrena, quotidiana, della mia vita. “Sono un’onda infinita d’amore”. Da questa chiara consapevolezza, arrivata  anche attraverso l’elaborazione di alcuni ostacoli, nulla è stato più come prima. Un cambiamento sottile e potente. Ancora oggi, a distanza di anni, i dipinti mi parlano e mi offrono messaggi sempre nuovi, mi accompagnano nel cammino, come fosse una coscienza sapiente… e come potrebbe essere altrimenti, essendo espressione della mia anima?

 

Tiziana R.

Avvocatessa

Sessioni Individuali con Marianne

In questo ciclo di 2 sessioni potrai lasciarti guidare in prima persona da Marianne nell’universo del Colore dell’Anima e approfondire il tuo percorso evolutivo interiore. Un tempo sacro per vivere i benefici del metodo in prima persona, instaurare una relazione intima con la tua anima e prendere sempre più confidenza con la tua energia creativa.

Retreat & Workshop Live

Ti aspettiamo per esplorare direttamente la Via Maestra della Creatività e dell’Arte, partecipando ai live (o in replay) al Retreat intitolato “Alchimia Creativa” e al Workshop ” Risvegliare il Sé Sacro”. Sono momenti di immersione totale dove si apre uno spazio iniziatico di pura libertà a contatto con il tuo Alchimista-Artista Interiore. Un cocktail di pura emozione, magia e di insight per la tua crescita!

Lezioni didattiche: teoriche-esperienziali

In queste lezioni, sei accompagnata/o nella Materia Artistica della Pittura Intuitiva, per espandere le tue conoscenze e raffinare le tue possibilità espressive, aprendoti a nuove opportunità di sperimentazione creativa. Scoprirai dei piccoli segreti d’artista e delle tecniche divertenti per poter esprimere appieno i tesori che la tua anima custodisce.

Playwork/ Pratiche a casa

Riceverai tutte le istruzioni per poter nutrire la tua pratica espressiva del Colore dell’Anima tranquillamente da casa. Sarai guidata/o passo dopo passo con dei suggerimenti ispiranti, delle pratiche trasformative, dei file audio di meditazione guidata, una playlist musicale strepitosa, un diario, la tua Tela della Trasformazione. La pratica a casa in solitaria ti permette di coltivare lo spazio sacro della tua anima e del tuo cuore.

Una Community ispirante

Anche se questo percorso lo fai online da casa, puoi contare sul sostegno della comunità del Colore dell’Anima. Insieme agli studenti, custodite il Fuoco Sacro della Creatività Sacra! Avrai  accesso a un gruppo chiuso su facebook e verranno creati dei spazi di condivisione alla pari. E’ essenziale poter accedere a uno spazio protetto e benevolente dove mostrare i tuoi dipinti, condividere i tuoi talenti e le tue esperienze interiori con persone affine in un percorso evolutivo come questo!

Ritualità

La ritualità è parte integrante del metodo, e la vivrai in modo costante per tutto il percorso, che sia nei rituali live che a casa con delle pratiche specifiche. La Pittura Intuitiva connessa alla Meditazione Guidata risveglia la Dimensione Rituale della psiche umana e nutre la Creatività dell’Essere. Inoltre ti verranno anche indicati dei rituali trasformativi personali durante le tue sessioni con Marianne.

COSA INCLUDE IL MODULO 1

  • 2 sessioni individuali con Marianne

    Le sessioni individuali online con Marianne: 2 sessioni di circa 2 ore. Per un valore totale di 320,00 euro. Le sessioni sono da programmare da Ottobre a Marzo.

  • 5 Live Video

  • 4 lezioni registrate

  • 2 file audio di meditazione guidata

  • 2 mini-video istruttivi per le pratiche a casa

  • 1 strepitosa playlist musicale per le tue pratiche a casa

  • Il supporto della Community del Colore dell’Anima con l’accesso a un gruppo chiuso su Facebook.

MI ISCRIVO

MODULI 2+ 3: Formazione Professionale / Livello Base

Per certificarti come “Facilitatrice/Facilitatore del Colore dell’Anima”

La Formazione del “Colore dell’Anima” è stato per me un percorso evolutivo, di grande esplorazione e risveglio interiore, portandomi ad un livello di coscienza profondo, nel quale, ho potuto riscoprire i doni e i talenti del mio “Essere”. Attraverso il dialogo con la mia Anima, il Colore e le forme, Marianne mi ha accompagnata passo dopo passo in questa esperienza, con naturalezza e semplicità, verso la realizzazione del mio sé più autentico. Insieme abbiamo fatto un viaggio meraviglioso dentro di me, nel mio Universo. Mi ha dato gli strumenti con i quali ora posso ascoltare e comunicare messaggi che mi arrivano da questo Universo.

Mi ha insegnato a varcare le porte dei miei limiti, andando oltre l’apparenza, ascoltando semplicemente il mio sentire, dandomi così l’opportunità di mettermi al servizio di una coscienza più collettiva, in piena armonia con me stessa, con il Tutto e ciò che sono. Ora sono in cammino verso nuovi orizzonti.

Grazie infinite di cuore.

Cristina “Winyan k’u”

Yamayo

Cosa imparerai nella Formazione Professionale:

 

  • Una pratica professionale da applicare al tuo contesto di riferimento per accompagnare le persone nel loro percorso di trasformazione interiore in modo creativo.

  • Gli insegnamenti ti forniranno un insieme di tecniche efficaci, un quadro etico, delle linee guida chiare per orientarti nel concreto e applicare le conoscenze acquisite.

  • LArte di Accogliere, Accompagnare e Sostenere le persone nel loro viaggio di consapevolezza e di rinascita.

  • Le basi per costruire uno spazio fertile e sicuro dove svolgere il tuo ruolo di servizio.

  • Il know-how per costruire dei contenitori sicuri e creativi che valorizzano la dimensione rituale e sacra del setting.

  • Nuove abilità relazionali per arricchire la tua tavolozza comunicativa e offrire una vera qualità di presenza per far sentire il tuo cliente al proprio agio.

  • L’abilità di guidare un percorso individuale del Colore dellAnima seguendo la metodologia della spirale multidimensionale in un’ottica di collaborazione tra gli emisferi cerebrali.

  • L’abilità di ideare, programmare e organizzare workshop di gruppo del Colore dell’Anima e progetti per la tua comunità dal vivo e online.

  • L’abilità di creare meditazioni/visualizzazioni su misura per guidare con fiducia e sicurezza le persone nella dimensione intuitiva-archetipica.

  • L’acquisizione di una maggiore confidenza con le tecniche artistiche della Pittura Intuitiva: cromatismo, vibrazioni, strumenti, effetti pittorici, supporti, piccoli segreti di atelier.

  • La sensibilità per ascoltare i dipinti con locchio interiore, attraverso lo sviluppo di una capacità di osservare e leggere le forme e di decifrare il linguaggio dei dipinti.

  • Imparerai a lavorare con la potenza e il mistero dellenergia preverbale della pittura (colori, forme, gesti, simboli). Approfondire la sacra conoscenza dei simboli è fondamentale per fare del dipinto un laboratorio alchemico.

  • Le basi per una Leadership consapevole e autentica che concili in sé l’energia femminile e maschile e sappia rispondere ai bisogni del momento.

 

 

Framework Etico del metodo

Ti verranno trasmesse i principi del metodo, i suoi sacri valori, le sue fondazioni etiche, le sue principali applicazioni e sue linee guida e le regole a cui attenersi per rispettare il cuore del metodo, in modo da permetterti di orientarti con chiarezza e sicurezza dentro a questa pratica con le persone che accompagnerai.

Workshop & Rituali di Gruppo Live

Potrai partecipare a dei Retreat & Workshop Live (accessibili in replay) profondamente nutrienti e trasformativi ideati su misura per trasmetterti l’arte di ideare, programmare, organizzare e condurre un workshop di gruppo del Colore dell’Anima dal vivo e online: “Ispira e Guida la tua Comunità”, Rituale di Rinascita, Riaccendere l’Eros.

L'Arte della Sessione Individuale del Colore dell'Anima

In questo modulo professionale base, ti verrà trasmesso un insieme di tecniche di facilitazione e di abilità comunicative, ti verrà insegnato come sacralizzare un setting, coltivare e praticare un atteggiamento interiore ottimale per poter offrire una sessione individuale del Colore dell’Anima seguendo la spirale evolutiva del metodo.

L'Arte delle Meditazioni Guidate

Ti verrà trasmesso l’Arte di accompagnare le persone nel mondo degli archetipi, imparerai a ricamare su misura delle visualizzazioni/ meditazioni/ immaginazioni guidate per i workshop di gruppo e per le sessioni individuali, la loro funzione, i loro effetti.

Pratiche trasformative a casa

Sarai invitata/o a nutrire la tua pratica espressiva del Colore dell’Anima tranquillamente da casa con dei suggerimenti ispiranti, delle pratiche trasformative, una playlist musicale strepitosa, un diario, la tua Tela della Trasformazione. La pratica a casa in solitaria ti permette di coltivare lo spazio sacro della tua anima e del tuo cuore.

Una Community ispirante

Anche se questo percorso lo fai online da casa, puoi contare sul sostegno della comunità del Colore dell’Anima. Insieme agli studenti, custodite il Fuoco Sacro della Creatività Sacra! Avrai  accesso a un gruppo chiuso su facebook e verranno creati dei spazi di condivisione alla pari. E’ essenziale poter accedere a uno spazio protetto e benevolente dove mostrare i tuoi dipinti, condividere i tuoi talenti e le tue esperienze interiori con persone affine in un percorso evolutivo come questo!

Approfondimenti didattici

Alcune lezioni e workshop saranno focalizzati su dei temi centrali del metodo: la guarigione alchemica, il potere terapeutico dei simboli, la Rinascita, lo spazio di connessione del dipinto, il risveglio dell’anima, la forza vitale.

Il percorso di formazione “il Colore dell’Anima” è stata una profonda esperienza di esplorazione e colore, un dono prezioso attraverso il quale ho potuto riconoscere il mio sé più autentico risvegliare il mio potere interiore. Un viaggio straordinario e immenso che non solo mi ha donato nuovi strumenti di crescita ma mi ha anche permesso di contattare la mia Anima e scoprire il suo progetto. Oggi grazie a questa straordinaria scoperta e alla guida di Marianne attraverso “Colore dell’Anima” ho potuto seguire questo cammino che è divenuto un progetto di vita. Grazie Marianne per questi splendidi doni!

Angie

La Casa della Strega Verde

Ho partecipato al webinar con curiosità conoscendo la magia degli incontri dal vivo condotti da Marianne e con gioia ho trovato la stessa magia intatta. Anzi creare uno spazio sacro a casa propria è qualcosa che resta anche dopo che è stato chiuso il collegamento e ti rende più consapevole che si tratta di te, della tua vita, della tua capacità di connetterti con te stessa, con gli altri partecipanti e con il Campo. Marianne è così concentrata e attenta che la senti brillare dietro lo schermo … quindi in generale un’ esperienza bellissima,  emozionante, ricca e vibrante . Un viaggio dentro se stessi per comprendere sempre di più che tutto quello che cerchi… lo hai, anzi, lo sei già.

Barbara.L

COSA INCLUDONO I MODULI 2-3

  • 11 Live Video accessibili in replay: lezioni live, retreat, workshop, rituale, cerchio didattico, Q&A

  • 4 lezioni registrate

  • Istruzioni per le tue pratiche trasformative a casa

  • Dispense didattiche

  • Progetto personale per l’ideazione di un workshop di gruppo del Colore dell’Anima

  • Condivisione alla pari + un ciclo di sessioni individuali tra compagne con feedback didattico
  • Il supporto della Community del Colore dell’Anima con l’accesso a un gruppo chiuso su Facebook.

ISCRIVITI ORA

MODULO 4: Formazione Professionale / Livello Avanzato – Mystery School

Per certificarti come “Master del Colore dell’Anima”

Playwork/ Pratiche per la tua estate

Durante il tempo estivo, potrai nutrire la tua pratica del metodo del Colore dell’Anima ovunque tu sia, con stimoli creativi e delle pratiche espressive ed introspettive. E’ un “playwork” perché queste pratiche trasformative hanno per vocazione di riunire l’Esplorazione al Piacere. 

Mystery School

In questa formazione professionale livello avanzato, sarai iniziata/o ai Misteri della Creazione, della Creazione Consapevole e della Co-Creazione, come intesi dal Colore dell’Anima. La Mystery School ti guida e ti sostiene nel coltivare un allineamento profondo con la tua più alta chiamata e nel creare la nuova abbondanza attraverso l’espressione dei tuoi doni. Approfondirai la relazione tra il dipinto e le forze transpersonali della Creazione e riceverai nuove iniziazioni ed attivazioni trasformative per poter sostenere al meglio il processo evolutivo dei tuoi clienti/studenti e metterli in relazione con la loro saggezza intuitiva e la loro maestria interiore.


Leadership equilibrata e consapevole

In questo livello avanzato della Formazione, dedichiamo parte delle nostre esplorazioni al dialogo e all’integrazione tra le energie femminili e maschili interne, in modo da poter coltivare una qualità di presenza profonda, una leadership consapevole, equilibrata ed umile capace di rispondere ai bisogni del momento dove l’empatia e la visione camminano insieme. Il tuo processo creativo sarà dedicato al questo sodalizi tra il femminile profondo e il maschile consapevole e sacro, tra intuizione e azione.


La Saggezza Spirituale del metodo

Attraverso varie trasmissioni energetiche, lezioni teoriche ed esperienziali, approfondimenti e pratiche evolutive, ci affacceremo alla Sagezza Spirituale del Colore dell’Anima e alla sua Metafisica: la relazione alchemica tra materia e spirito, la ricerca dell’unità e l’esperienza non-duale, l’impermanenza e il non-attaccamento, la saggezza ciclica della natura, la natura multidimensionale della coscienza.

 


L'Arte Sacro del Setting

La bellezza è una medicina per l’anima del mondo: è un esperienza trasformativa. In questo Modulo 4 approfondirai l’Arte di creare degli Altari e Mandala per onorare il processo evolutivo dei tuoi clienti, che sia in sessione individuale o di workshop/rituali di gruppo.

 


Attivismo Sacro

 In questo Modulo 4, esploriamo il nostro ruolo di co-creatori consapevoli e attivisti sacri in un mondo in transizione e quale è il ruolo del dipinto e della creatività sacra in questo processo. Attivismo Sacro, l’Amore in Azione per un nuovo mondo: comprenderemo come trasformare l’intuzione in azione e la nostra “facilitazione” del Colore dell’Anima in un contributo per la comunità,  in un vero e proprio servizio alla Coscienza Collettiva,  l’importanza della Visione e cosa significa diventare Agenti Attivi di Cambiamento Collettivo e Catalizzatori di Evoluzione in un momento storico straordinario come il nostro.

 

Il Tuo Tesoro: la sorellanza

Per tutto il percorso, potrai beneficiare del sostegno di varie diade: il sostegno di varie compagne con le quali potrai approfondire i tuoi processi intimi e far crescere e fiorire delle amicizie improntate alla crescita e al sostegno reciproco e rispettoso.

 

Una Community Evolutiva

In questo livello avanzato della Formazione Professionale, potrai sul sostegno della Comunità di Co-Creatori del Colore dell’Anima. Insieme custodite il Fuoco Sacro della Creatività Sacra! Avrai sempre accesso al gruppo chiuso su facebook e verranno creati dei spazi di condivisione alla pari online e una mappa per incontrare dal vivo chi vive nella stessa regione. Insieme diventerete “Master del Colore dell’Anima” ! Questa communità visionaria è qui per supportare l’espressione dei tuoi Doni e il Tuo Contributo Unico da uno spazio di benevolenza e di co-evoluzione.

Il Progetto Visionario

Farai spazio alla tua Visione, per quanto riguarda il tuo contributo per la comunità locale e globale, attraverso l’ideazione di un progetto sintetico capace di esprimere la tua visione attraverso l’utilizzo  delle tecniche di facilitazione e dei strumenti acquisiti in questa formazione. Dall’Ispirazione all’Azione, con Arte e Anima!

COSA INCLUDE IL MODULO 4- MYSTERY SCHOOL

  • 4 Live Video accessibili in replay
  • Q & A

  • 2 lezioni registrate

  • 2 file audio di meditazione guidata

  • Dispense didattiche

  • Pratiche trasformative a casa

  • 1 strepitosa playlist musicale

  • Condivisione alla pari.

  • Il sostegno della Community evolutiva del Colore dell’Anima con l’accesso a un gruppo chiuso su Facebook.

In questo Modulo 4 ci sono delle promozioni sui pacchetti di sessioni di supervisione di 1 ora con Marianne per la Formazione Professionale.

Contattarci per più informazioni.

MI ISCRIVO SUBITO


L’intero percorso formativo online può essere completato nell’arco di un SOLO anno:

da Ottobre 2021 a Ottobre 2022.

VUOI SAPERNE DI PIU’ SUL PROGRAMMA?

Compila questo form per poter scaricare il programma e il calendario della formazione.

Il libro di riferimento della Formazione Online del Colore dell’Anima è “Il Colore dell’Anima: la Pittura Intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore” di Marianne Cordier, edizioni L’Età dell’Acquario. Presente in tutte le librerie e store online.


Investimento

MODULO 1- INIZIAZIONE

 3/10/2021- 21/12/2021

550,00 €

 

 

MODULI 2+ 3 - FORMAZIONE PROFESSIONALE LIVELLO BASE

10/01/2022- 05/09/2022

1650,00 € 

Per l’ammissione, è necessario aver completato il Modulo 1

 

MODULO 4- FORMAZIONE PROFESSIONALE LIVELLO AVANZATO- MYSTERY SCHOOL

 10/09/2022- 02/10/2022

380,00 € 

Per l’ammissione, è necessario aver completati i Moduli 1+2+3

 

 

Soluzioni di pagamento

E’ previsto il versamento di una quota di iscrizione di 200,00 a momento dell’iscrizione da effettuare dal sito ( non rimborsabile). Le rate sono calcolate sul saldo dopo questo versamento.

Sono interessata al Modulo 1- Iniziazione per il momento

Questo prezzo include il MODULO 1

Durata della formazione:

3/10/2021- 21/12/2021

550,00 € 

 Regular Price

Dopo aver versato la quota di iscrizione di 200, 00 € (non rimborsabile) al momento dell’iscrizione

Rimane da pagare: 350,00

Soluzioni di pagamento:

– puoi versare il saldo in una sola volta 350,00 €

– puoi versare il saldo in 2 rate mensili 175,00€  ( 30/09 + 30/10)

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 30/09/21

Desidero certificarmi come Facilitatrice del Colore dell'Anima

Questo prezzo include i MODULI 1+2+ 3 -FORMAZIONE PROFESSIONALE BASE.

Durata della formazione:

3/10/2021- 05/09/2022

 2200,00 €

Regular Price

MODULO 1: 550,00€

MODULI 2+3: 1650,00€

Dopo aver versato la quota di iscrizione di 200, 00 € (non rimborsabile) al momento dell’iscrizione

Rimane da pagare: 2000,00

– 1 solo pagamento il 30/09 con uno sconto di 50,00 €: 1950,00€

– 12 rate di 166,67€/ mese ( dal 30/09 al 30/08)

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 30/09/21

 

 

Desidero certificarmi come Master del Colore dell'Anima

Questo prezzo include  i MODULI 1+2+ 3+ 4 -FORMAZIONE PROFESSIONALE AVANZATA

Durata della formazione:

4/10/2020- 22/10/2021

 2580,00 €

Regular Price

MODULO 1: 550,00€

MODULI 2+3: 1650,00€

MODULO 4: 380,00€

Dopo aver versato la quota di iscrizione di 200, 00 € (non rimborsabile) al momento dell’iscrizione

Rimane da pagare: 2380,00

– 1 solo pagamento il 30/09 con uno sconto di 50,00 €: 2330,00€

– 12 rate di 198,33€/ mese ( dal 30/09 al 30/08)

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 30/09/21


L’intero percorso formativo online può essere completato

nell’arco di un solo anno:

da Ottobre 2021 a Ottobre 2022.

VUOI SAPERNE DI PIU’ SUL PROGRAMMA?

Compila questo form per poter scaricare il programma e il calendario della formazione.

TEAM

Sono felice di presentarvi Emilia Cianci, Facilitatrice & Master del Colore dell’Anima in formazione.

Potete contattarla al telefono/ whatsapp al 347 547 82 63 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, saprà aiutarvi e rispondere alle vostre domande.

formazione@mariannecordier.com

Emilia è una Visionaria, Attivista Sacra e Portatrice di Trasformazione. Negli ultimi anni ha viaggiato il mondo imparando da diversi Maestri, Sciamani, Artisti, Poeti e, soprattutto dalla Natura. Il suo lavoro unisce vari elementi in particolare la Danza, lo Yoga, la Meditazione, l’Espressione Artistica, il Rituale, il Femminile, l’utilizzo delle Erbe Medicinali e pratiche di Ecologia Profonda. La sua offerta è devota alla Trasformazione Interiore, alla Rigenerazione della Terra ed al ricordo della nostra Relazione Intima con il Sacro.

 

 


L’intero percorso formativo online può essere completato nell’arco di un anno:

da Ottobre 2021 a Ottobre 2022.


Alcune testimonianze di chi ha partecipato a un workshop del Colore dell’Anima

Grazie Marianne e gioia e gratitudine a tutto il cerchio per aver condiviso questo viaggio di rinascita… Sono sicura che ognuno di noi ha risvegliato e fatto venire alla luce una parte di se nascosta o assopita… Adesso sarà bello coltivarla e prendersene cura con l’impegno e i nostri “geni”.

Lalita T.

Marianne sono immensamente grata di averti conosciuta. La mia prima esperienza di pittura intuitiva ha lasciato un segno indelebile nel mio percorso. Lasciare esprimere la mia anima è un’ incredibile opportunità di crescita ed è chiaro che c’è un punto al centro del mio essere e del mio cuore che è il medesimo di qualsiasi altra anima e di qualsiasi altro cuore. Grazie.

Veronica M.

Il mio processo è stato molto bello, fuori dagli “schemi”. Mi sono divertita a mettere in crisi il mio mentale ogni volta che cercava di creare mentalmente qualche equilibrio nel dipinto. Ho ascoltato il mio istinto ed ho cominciato a dipingere con i piedi. Ho messo le impronte dei miei piedi per mettere le radici; è stato molto liberatorio, soprattutto per me che facevo fatica ad incarnarmi nel corpo.

 

Marie-Laure F.

Grazie Marianne, sabato è stata un esperienza veramente speciale. Mi è scesa qualche lacrima quando abbiamo fatto l’esperienza con le mani, soffermarsi sul potere che hanno le nostre mani è stato emozionante…possiamo dare, mostrare generosità e possiamo prendere, accettare quello che ci viene donato. Possiamo creare qualcosa che parla di noi … Che meraviglia… sono un tesoro le nostre mani.

Mimina B.

Avete riacceso tanta vita nel mio cuore! Voglio mantenere questa fiamma viva per scaldarmi ! Gioia! Si! Cercherò di vivere e infondere gioia! Vi voglio bene! Marianne…sei grande!

 

Antonella P.

Ringrazio dal cuore Marianne che mi hai portato per mano verso la MIA MERAVIGLIA e Aurora che mi ha portato da Marianne e mi ha dato la spinta e l’illuminazione di proseguire, che mi supporta e che mi aiuta guarendomi dalle mie paure. Finalmente sono in cammino dopo un periodo in cui ero ferma a guardare. Grazie della luce che portate nei cuori.

Stefania C.

Gratitudine a te Marianne per questo workshop, viaggio dell’anima attraverso la pittura. Una parte della mia creatività si è risvegliata. Come un pavone, abbiamo saputo trasmutare le nostre paure e blocchi.

Elodie

Ho trascorso una giornata bellissima e forte in emozione. Ho amato tutto dall’inizio alla fine. Trovo che la pittura intuitiva e il metodo Il Colore dell’Anima è uno strumento potente di realizzazione e di scoperta di sé. Ma ciò che mi è più piaciuto e mi ha colpito è la tua maniera di accompagnarci durante la giornata. Sei una coach meravigliosa. Dolcezza, benevolenza, congruenza, sei ciò che offri e trovo questo molto lenitivo. Grazie a te quindi perché sei stata una meravigliosa compagna di viaggio. Grazie a tutti i miei compagni per aver offerto una parte della vostra intimità, delle vostre paure e della vostra forza durante questa giornata di condivisione e creatività. Mi avete ispirata e data un energia nuova.

Sophie M.

Grazie a te per diffondere questa luce e questo dono per partorire le anime sulla tela. Ho vissuto un processo molto intenso e inaspettato in totale lacher-prise. La carta è diventata la mia pelle e le mie mani hanno iniziato un lavoro di guarigione. Ho massaggiato, accarezzato questa pelle, questa materia e …i bisogni inespressi e i giudizi sono svaniti per fare spazio all’amore incondizionato e alla rinascita di me stessa. Era molto forte, molto bello e potente, una vera guarigione. Questo viaggio è potente e tu Marianne lo accompagni con la giusta cura, benevolenza e tutta la potenza che ti anima da molta sicurezza per tuffarsi nell’ignoto e liberarsi dalle nostre catene. Grazie a te di esserti rivelata a chi sei e di diffonderlo sulla terra.

Alice M.

Il workshop di pittura intuitiva con Marianne è sempre un’esperienza unica, che ti apre la mente ed il cuore. L’insight uscito da questo primo incontro è veramente potente nel mio percorso di crescita: dal mare alla terra! I piedi a terra per camminare e dare vita ad una donna fiera e luminosa. Da quando ho fatto il workshop comincio a vedere terra!!!!Grazie Marianne sei una donna meravigliosa!!!

Veronica V.

Quando il Colore dell’Anima arriva come un’esplosione non puoi far altro che accoglierlo con gratitudine. L’esplosione sovrasta tutto ma senza cancellare quello che la rende ancora più forte e coraggiosa: il passato. Nasce oggi il Pavone, il Pavone dell’Anima. Sullo sfondo c’è la mia Vita con tutte le gioie, paure, ansie, tormenti….poi all’improvviso dopo il lavoro di meditazione e di connessione mi sono lasciata andare al flusso ed è arrivata questa splendida coda di pavone che ha sovrastato tutto senza però cancellare il vecchio…sono pronta ora per il NUOVO.

Lelah

Esplosione creativa… magnifica energia… grazie, è stato un’esperienza meravigliosa di dialogo e di espressione della nostra parte più autentica! L’anima è la nostra parte più viva e seguirla, ascoltarla e farsi guidare da lei è un’esperienza di completezza unica… forse il vero senso della vita.

Laura P.

Gratitudine profonda ad ogni anima incontrata sul percorso

Ognuna ha un posto nel mio cuore. Ognuna è stata portatrice di una bellezza e medicina unica.

Grazie ad ogni gruppo che ho avuto il privilegio di guidare e amare.

Grazie.

Desidero partecipare alla Formazione Online
  Entro il 10/06/21 Sconto Early Bird

Il dipinto è un potente simbolo dell’esistenza stessa: il movimento è l’essenza della vita, il cambiamento è l’essenza della natura, la trasformazione è la chiave dell’evoluzione.”

Marianne Cordier

Grazie a TE

Non vedo l’ora di conoscerti!

ISCRIZIONI APERTE- Sconto Early Bird fino al 10/06/2021

Ti aspettiamo

 

Per contattarci:

formazione@mariannecordier.com

Puoi anche contattare Emilia al 347 5478263 via WA/tel nei giorni feriali dalle 10.00 alle 13.00

 

Raggiunci sui social:

Pagina Facebook

Pagina Instagram di Marianne

Pagina Instagram del Colore dell’Anima