SCUOLA DEL COLORE DELL’ANIMA – MODULO 1

INIZIAZIONE

Avventurati in un viaggio alchemico-creativo !

UN RITUALE, UNA METODOLOGIA, UNA SCUOLA, UNA RETE

Il Colore dell’Anima: un’ Arte-Medicina al servizio della tua trasformazione ed evoluzione interiore

Dentro di te vive un fuoco creativo, un magma di sensazioni, una scintilla di vita che desidera brillare forte e alta perché tu possa trovare la tua strada e creare una vita vibrante in accordo con la tua anima.

L’Arte è stata sempre riconosciuta come un potente mezzo per esprimere l’energia creativa, la bellezza e le nostre emozioni. Negli ultimi anni c’è stata una crescente consapevolezza del suo potenziale sia come strumento di trasformazione e guarigione sia come percorso di crescita spirituale e di scoperta di sé.

La metodologia del Rituale del Colore dell’Anima, ideata da Marianne Cordier nel 2008, abbraccia questa visione dell’arte come alchimia di (ri)creazione, linguaggio dell’Anima e spazio di visione ed evoluzione.

Non è necessaria una preparazione particolare in pittura, disegno o meditazione. Ciò che conta è il tuo desiderio di esplorarti creativamente, la tua curiosità e la tua voglia di metterti in gioco! Se sei già un’artista … troverai stimoli importanti per coltivare e liberare le immagini che sono dentro di te!

Una scuola-atelier per Alchimiste & Artiste dell’Anima, per rinascere a noi stesse e trasformare con la magia dell’arte rituale

Ci inoltreremo in un viaggio di riaccesa e di (ri)scoperta della nostra fiamma creativa, con l’obiettivo di perseguire il gioco e l’esplorazione.
Approfondiremo l’alchimia creativa/ la creatività alchemica, che ci permetterà di nuotare nella nostra interiorità per portare alla luce i simboli, le immagini e le parole che ci faranno da specchio e che ci sosterranno nella nostra storia di guarigione e di evoluzione personale.
Creeremo una nuova alleanza con l’espressività originale nella nostra anima, dandole il permesso di guidarci, di rincantare la nostra quotidianità, per vivere il nostro presente immerse nella nostra bellezza: tutt’altro che scontata e stereotipata, questa bellezza è autentica perché nasce da noi e non dall’esterno. È una qualità della nostra anima che possiamo scoprire, donarci ed offrire al mondo.

In questo viaggio iniziatico, ci trasformeremo ed ci esploreremo alchemicamente attraverso l’arte, ritrovando le nostre verità perdute e scoprendo nuovi aspetti di noi. La nostra artista interiore aspetta solo di essere risvegliata per irradiare la sua forza creatrice nella nostra vita.
L’Arte e la Creatività sono il linguaggio dell’anima. Praticare questo linguaggio aiuta ad ascoltare e a parlare la lingua unica della nostra individualità, sentendosi parte dell’universo, dell’immensità della Creazione. Siamo un mosaico di energie che aspetta solo di essere visto, ascoltato e rivelato. In noi risiedono i semi di molteplici creazioni e progetti, che possiamo coltivare e far fiorire solo attraverso il linguaggio unico della nostra anima. Lasciati guidare in questo viaggio di attivazione della tua creatrice interiore.

Vuoi provare la metodologia del Colore dell’Anima?

Richiedi il tuo accesso al CORSO INTRODUTTIVO GRATUITO guidato da me Marianne

Per vivere un retreat creativo trasformativo ovunque tu sia

Sarò io Marianne la tua guida:

Più di 5 ore di contenuti ispiranti in questo percorso online gratuito dove troverai:
– una presentazione del metodo del Colore dell’Anima
– accesso al replay del Rituale creativo “Flow” (2 ore: meditazione + sessione di pittura intuitiva guidata+ dialogo con l’anima)
– del Journaling
– dei consigli per realizzare il tuo dipinto oracolare
– delle interviste ispiranti sulla creatività, la spiritualità e l’Alchimia
✨ RICHIEDI IL TUO ACCESSO GRATUITO:
Inviando il tuo nome, cognome, email via messaggio su whatasapp al 347 548 2047 (Federica)
In questo corso potrai vivere il replay video/audio del workshop online FLOW del 12/07 al tuo ritmo

Il Modulo 1 del Colore dell’Anima sono 90 Giorni di Creatività, Bellezza, Arte, Ritualità e Intuizione da dedicare interamente a te per attivare la tua Artista-Alchimista, liberare la tua unicità e guarire le paure che limitano la tua espressività, supportata da un cerchio di sorelle animate dallo stesso intento 

In questo spazio di fiducia protetto-creativo-liberatorio-non-giudicante sarà possibile:

  • Risvegliare il tuo fuoco creativo e l’Artista che vive dentro di te
  • Far giocare e divertire la tua bambina interiore e riconciliarti con i tuoi talenti innati (e spesso repressi con la crescita)
  • Scoprire un set di strumenti ideati per esplorare nuove frontiere di libertà espressiva: la Pittura Intuitiva, la meditazione ed immaginazione guidata, il movimento, la danza, l’introspezione, il dialogo interiore, il journaling.
  • Costruire una relazione di fiducia con la tua Anima perché possa esserci una vera comunicazione di chiarezza per guidare i tuoi passi
  • Accogliere l’opportunità della visibilità e dell’autenticità espressa in un contesto protetto, quello del cerchio di sorelle 
  • Coltivare il tuo istinto creativo primordiale guidata dalla Dea selvaggia Diana Artemide
  • Essere iniziata alla pratica dell’Alchimia creativa ed emozionale, trasmutando ferite e pesi in oro e luce nella materia
  • Scoprire il tuo potere nascosto, lavorare con la tua ombra integrando in te i suoi doni 
  • Risveglire l’archetipo della Maga e della Creatrice di Vita con la Dea Iside!
  • Realizzare dei dipinti oracolari (capaci di portare alla tua coscienza i messaggi della tua anima e del tuo inconscio) e donare vita ad un Autoritratto-Rivelazione che ti insegnerà molte cose nuove su di te!

TI RACCONTIAMO IL VIAGGIO DI FORMAZIONE

MODULO 1 ( 30/10-31/01)

Questo modulo di esplorazione è ideato per donarti un’esperienza profonda, liberatoria ed espressiva del metodo del Colore dell’Anima e delle tue possibilità creative.

Sarai invitata ad aprire la porta del tuo personale laboratorio alchemico dove troverai nuovi strumenti, immagini, simboli e risorse ad aspettarti.

Sarai guidata da me Marianne ed accompagnata da Federica e dalle sorelle del gruppo nell’avventura più grande della tua vita: quella che ti vede protagonista della liberazione della tua espressività autentica e devota alla riscoperta della tua natura intuitiva.

Chi sono io? Chi sono oltre i condizionamenti che mi hanno plasmata? Chi sono quando prendo per mano la mia anima e le do una tela bianca, colori e pura energia? Di cosa prendo coscienza quando mi do la libertà di esprimere le mie emozioni? Sono alcune delle domande che guideranno la tua esplorazione e ti permetteranno di svelare nuovi aspetti di te stessa.

Tesserai con le altre donne del gruppo una rete di fiducia e di mutuo supporto e sentirai la forza della sorellanza mentre viaggerai nelle tue zone d’ombra per richiamare a te aspetti della tua anima: sarà un tempo di cura e di guarigione animica e emozionale ma anche di scoperta luminosa dei tuoi doni!

Avremmo l’opportunità di incontrarci dal vivo in atelier a Roma per vivere all’unisono un primo rituale del Colore dell’Anima dedicato alla Dea Artemide, cui forza selvaggia ci donerà il coraggio di guardarci dentro e di esprimerci liberamente con la pittura intuitiva, la danza alchemica e la parola vera ed ispirata.

Incarnare l’artista che è nascosta e assopita dentro di te è un’avventura dove verrai chiamata a reclamare il tuo potere autentico a 360 gradi, deprogrammando molte delle tue limitazioni mentali, supportata dall’arte-medicina sacra del CDA.

Questo anno abbiamo una novità preziosa frutto dell’esperienza acquisita in questi ultimi anni di formazione.

A noi donne serve sia recuperare la frequenza del Femminile Sacro sia reclamare il potere sano del Maschile sacro.

Il Colore dell’Anima è il Fuoco Creativo che danza con la Fluidità dell’Intuizione e che cresce nell’unione degli emisferi cerebrali. Quindi lavoreremo anche con Dei ed Eroi capaci di aiutarci a focalizzare su alcuni aspetti essenziali da integrare in quanto donne.

Inizieremo il nostro viaggio con la Dea Artemide che darà il testimone al Dio Asclepio, figlio di Apollo e detentore dell’arte della medicina che ci guiderà in un processo di guarigione interiore. Nel periodo delle feste di fine anno, saremmo accompagnate dalla magia della Dea egiziana Iside che incarna la luce della rinascita.

Ad inizio gennaio 2025 potrai decidere se unirti a noi per proseguire la formazione con i moduli professionali e certificarti come Facilitatrice del Colore dell’Anima ad ottobre 2025.

MODULO PRO ( 9/01-1/10/25)

Inizierà un tempo di ulteriore crescita e di maturazione interiore, a misura in cui acquisirai gli strumenti e le risorse necessarie per trasformare i tuoi doni in un’espressione di servizio e poter sentirti al tuo agio nel facilitare un Rituale del Colore dell’Anima di gruppo o una sessione individuale online o dal vivo.

Proseguirà allo stesso tempo la tua esplorazione interiore che ti svelerà nuovi aspetti di te stessa da accogliere consapevolmente attraverso dei progetti speciali ideati per permetterti di espandere le tue capacità.

Sarà un tempo di apprendimento, di pratica, di comprensione e di costruzione di te e della tua fiducia nelle tue risorse. Continuerai a sentirti nutrita, ispirata e motivata, mentre il viaggio ti porterà dietro le quinte del metodo del CDA. Sarai chiamata a riconoscere la tua magia personale e le tue abilità mentre porterai avanti la tua opera di individuazione e di integrazione di te stessa.

Le relazioni di sostegno con tue sorelle si consolideranno e farai sempre più tuo il metodo del CDA, sentendoti sempre più accesa. In questo periodo di formazione, ogni tua consapevolezza e sviluppo troveranno il loro posto in te grazie alla tua costanza e alla tua comprensione più profonda delle dinamiche alla base della pratica.

I simboli che farai nascere nei tuoi dipinti oracolari ti parleranno sempre di più chiaramente di te, della tua missione di vita e dei tuoi doni.

Lavoreremo mensilmente con archetipi eccezionali che ci aiuteranno a reclamare le qualità della nostra anima e a far crescere in noi ciò che ci rende davvero unici.

A febbraio saremo guidate dal nobile Re Artù, a marzo andremmo ad onorare l’eredità mistica di Maria Maddalena, ad aprile avremmo l’opportunità di immergersi nelle leggi cosmiche della Creazione con il Dio Mago Thot, a maggio abbracceremo la bellezza e la potenza sensuale del nostro veicolo fisico con la Dea Primordiale Venere Paleolitica e a giugno sarete guidate ad ascoltare il battito del Divino in voi e a darle una forma unica. Ci incontreremo di nuovo in presenza a Roma per un salto di livello quantico con un week-end sul tema dell’Eros e della forza vitale.

Oltre all’incontro mensile con gli archetipi, apprenderai a guidare delle meditazioni guidate, ad ideare un workshop di gruppo, a guidare una sessione individuale, a promuoverti e a comunicare il tuo mondo interiore autenticamente e con creatività. Affinerai il tuo stile espressivo a 360 gradi, allineandoti alle tue nuove comprensioni e prospettive.

Lavoreremo anche sulla parte energetica della tua nuova professione di Facilitatrice del Colore dell’Anima e continueremo ad addentrarci nell’arte della guarigione interiore in dialogo con il potere delle immagini e dei simboli e nei segreti dell’arteterapia evolutiva.

Non sarai più la stessa: conoscerai una Te più espansa, sicura, fiduciosa, audace, creativa, pronta ad offrire i suoi doni al servizio dell’evoluzione, portatrice di un bagaglio di conoscenze e di esperienze indimenticabili che ti permetteranno di fidarti sempre di più della tua saggezza intuitiva

 

Art by Marianne Cordier

Art by Elena Cavallini

Art by Rita Malizia

LA METODOLOGIA

Il Colore dell’Anima è una metodologia integrata ideata da Marianne Cordier nel 2008 che unisce Arte, Psiche, Alchimia e Spiritualità in una pratica espressiva evolutiva ideata per sostenere le persone, in gruppo o in sessione individuale, nel parto della loro trasformazione interiore e nel risveglio dei loro doni.

La Pittura Intuitiva connessa alla Meditazione Guidata risveglia la Dimensione Rituale e nutre la Creatività dell’Essere. Si rivolge simultaneamente ai vari livelli che convivono in noi, riconciliando Energia, Corpo, Mente, Anima e Spirito, unendo cielo e terra, spirito e materia in noi.

Tramite l’approccio arteterapeutico ed evolutivo e la prospettiva simbolica-spirituale si dà vita un rituale trasformativo e sacro che ci riconnette all’intuizione.

Il processo creativo nel Colore dell’Anima è una potente metafora della Vita che dissolve blocchi e limiti, riconducendoci alla fluidità dell’esistenza attraverso l’esperienza della libertà espressiva.

Sia nella sessione individuale che nel workshop di gruppo, il Colore dell’Anima è un rituale iniziatico di connessione con l’Anima che ci porta alla scoperta della nostra unicità e della nostra strada.

La finalità del metodo è di aiutarci a scoprire la Co-Creatrice che è in noi e di farci danzare con la meravigliosa libertà di essere noi stesse! Perché solo così possiamo partecipare consapevolmente alla Creazione e alla Vita.

Scoprire la nostra essenza creativa è la condizione fondamentale per offrire i nostri doni al mondo.

Dipingere per conoscersi meglio ed evolvere consapevolmente, dare forma al nostro mondo interiore, risvegliando l’Alchimista Interiore, è l’obiettivo di questa pratica che si rivolge a tutti coloro che desiderano esplorare la loro coscienza tramite la creatività.

Pic by/con Daniela Masia, Facilitatrice del Colore dell’Anima (Spagna, Sardegna, online)

Video lezioni & live online

Rituale esclusivo in atelier a Roma sab. 2/11

Incontra le qualità della Creazione in te, nella tua unicità animica

FORZA

CREATRICE

 

In ognuno di noi esiste una pittrice intuitiva, una creatività arcaica che si esprime in modo magico, una memoria universale rimasta viva attraverso il linguaggio della pittura libera.

GUARIGIONE INTERIORE

 

Praticare il Rituale del Colore dell’Anima è come lasciarsi trasportare con fiducia in un antico tempio di guarigione abitato da suoni, colori e luce.

ASCOLTARSI DENTRO

PER CREARE FUORI 

 

Nella pittura intuitiva non sei solo osservatrice, ma creatrice del tuo mondo: attraverso il tuo dipinto impari ad ascoltarti in profondità.

APRIRSI AL POTERE DELL’INTUIZIONE

È la chiave fondamentale per conoscersi da dentro e armonizzare le nostre varie componenti, per vivere una vita più autentica, ispirata e guidata dall’anima, e saper fare delle scelte in armonia con chi siamo.

RINASCERE, DIVENIRE

 La chiamata a rinascere è una chiamata a divenire. A sentire la libertà di diventare te stessa. A seguire e creare la tua propria strada. A fidarti delle tue percezioni. L’anima si risveglia per condurti ad un nuovo livello della tua evoluzione, verso una vita più creativa e vibrante.

 

SEI L’ARTISTA DELLA TUA VITA

Sei creativa anche se non te lo riconosci ancora. È tempo di darti il permesso di essere TU: scopri la tua creatività nascosta, i tesori del tuo mondo interiore, esprimiti liberamente, senza giudizi, paragoni o imitazioni. Fai emergere la bellezza irrepetibile della tua anima nella materia della vita. Dai vita all’artista che è in te.

Creare…. è trovare il coraggio di Ricrear(si)

Dipingere, scrivere, danzare significa non avere paura. Non avere paura di cambiare. Non avere paura del distacco. Non avere paura di perdere. Significa esprimere tutto ciò che è nel momento presente. Accettare. Amare. Accogliere i moti interiori. Vivere tutte le nostre dimensioni. Discendere nell’oscurità e salire verso la luce. Ricongiungere gli opposti, sentire il femminile e il maschile interiore. Mettere in comunicazione l’inconscio e la coscienza, il corpo con l’immaginazione e con lo spirito. Unire. Fare, disfare e ricreare. Trasformare e rinascere ogni volta. È ricrearsi ogni volta dentro una libertà maggiore e fare fluire l’energia della Creazione in noi e attraverso di noi.

Programma mod.1

6DAL 31 OTTOBRE 2024 AL 31 GENNAIO 2025

OTTOBRE 2024

  • merc. 30/10 dalle 18.00 alle 20.00: Zoom online/ Cerimonia di apertura del Fuoco Sacro
  • dal 30/10 in autonomia: video-lezioni di Esplorazione Guidata / IN MATERIA: gioca con le possibilità infinite della pittura intuitiva
  • Triade di condivisione: il Tempio della sorellanza
  • Apertura del Diario dell’Anima

NOVEMBRE 2024

  • sab. 2/11 dalle 11.00 alle 16.00: workshop IN PRESENZA a Roma / L’istinto selvaggio del creare, rituale ispirato alla Dea Artemide
  • dal 3/11 in autonomia: video-lezioni di Esplorazione Guidata / ALCHIMIA CREATIVA: meditazioni, audio, rituale, webinar, pdf
  • merc. 13/11 dalle 18.30 alle 20.00: cerchio del Calderone online, spazio sacro di condivisione e di sorellanza
  • merc. 27/11 dalle 18.30 alle 20.00: Cerchio di Integrazione del lavoro con la Dea Artemide online

DICEMBRE 2024

  • ven. 6/12 dalle 18.00 alle 20.00: Live Zoom online/ Rituale del Colore dell’Anima con il Dio Asclepio 
  • dal 1/12: la Tela della TRASFORMAZIONE
  • lun. 9/12 dalle 18.30 alle 20.00: Live Zoom online /Progetto speciale “Autoritratto-Rivelazione”: integra la tua ombra e contatta il tuo potere nascosto
  • dal 11/12 in autonomia: video-lezioni di Esplorazione Guidata / IL POTERE DELL’INTUIZIONE: meditazioni, audio, rituale, webinar, pdf
  • lun. 16/12 dalle 18.30 alle 20.00: cerchio del Calderone, spazio sacro di condivisione e di sorellanza online
  • merc. 18/12 dalle 19.00 alle 20.00: Zoom online / Q&A Pro con Marianne

GENNAIO 2025

  • Tela della Trasformazione + Autoritratto oracolare
  • merc. 8/01 dalle 18.30 alle 20.00: Zoom online/ Cerchio di Integrazione del lavoro con il Dio Asclepio 
  • ven. 10/01 dalle 18.00 alle 20.00: Zoom online/ Rituale del Colore dell’Anima con la Dea Iside
  • ven. 31/01 dalle 18.30 alle 20.00:  Zoom online / Cerchio di Integrazione del lavoro con la Dea Iside 

Tutti replay sono disponibili dal giorno dopo l’incontro online, per 1 anno intero;  molti contenuti (audio, pdf) sono scaricabili.

Save the date: incontro dal vivo a Roma nell’atelier di Marianne sabato 2 novembre dalle 11.00 alle 16.00

Vorresti avere più informazioni sulla formazione e conoscere il programma della formazione PRO Base che offre la certificazione come Facilitatrice del Colore dell’Anima? Esplora questa sezione del sito e richiedici via email il calendario didattico completo ( formazione@mariannecordier.com)

Scrivici per ricevere il calendario dettagliato del modulo 1 e del modulo PRO a : formazione@mariannecordier.com 

Le allieve raccontano la loro esperienza

Ho detto di sì al viaggio del CDA perché ho sentito un vero e proprio richiamo, ho letto varie volte il sito di Marianne prima di decidere di iscrivermi. La scelta poi è stata ad intuito appunto perché finalmente ogni parola che leggevo risuonava in me come una risposta chiara a ciò che stavo cercando. L'unione tra materia e spirito."

Giulia Procaccini

“Ho detto di sì al viaggio del Colore dell’Anima perché è stato un richiamo fortissimo. L'aggettivo "intuitivo" riferito alla pittura mi ha richiamato la chiaroveggenza e il mio cuore ha vibrato sulla frequenza di questa ricerca. Voglio VEDERE davvero; vedere non con gli occhi, ma col mio sentire affinché torni ad essere la mia bussola per ritrovarmi giorno per giorno. Imbarcarmi in questa avventura è stata una scommessa. Non sapevo bene cosa facevo, ma non ho mai avuto dubbi sulla strada intrapresa. Ho sempre sentito che la pittura mi avrebbe permesso anche di cadere ma mai di fallire!”

Veronica Pinter

“Lavorare con Marianne è formidabile. È un filo dorato di cura, ispirazione, è un pozzo colorato di sapere ancestrale...lei mi aiuta a vedermi senza giudizio, con Amore e fiducia nell’umano sentire, nell’ascolto profondo nella leggerezza colorata dell’Anima.”

Paola Sole

“Lavorare con Marianne è una continua sfida. Gioco. Attraversamento anche del dolore ma sempre sentendomi capita, supportata, accompagnata. Ironia, scoperta, verità e magia.”

Veronica Pinter

“Lavorare con Marianne è inspiegabile a parole, è l'incarnazione del tutto e delle dee. Sono veramente grata di averla conosciuta, di lavorare con lei perché è autenticità pura e la condivisione con lei mi ha aiutata in tanti momenti del mio percorso. La sua presenza vera e gli incontri dal vivo sono importantissimi. Ringrazierò per sempre l'universo per aver avuto questa grandissima occasione in una realtà così vicina a me, vivibile nel quotidiano".

Giulia Procaccini

Nel mio lavoro di educatrice ed artista non poteva non attrarmi una formazione di pittura e spiritualità che facesse bene all’anima. Da tempo mi incuriosiva questo tipo di percorso: quelle immagini che vedevo sul sito di Marianne, quei contenuti mi chiamavano… ma non avevo ben capito di cosa si trattasse nello specifico. Temevo fosse qualcosa di effimero, che non lasciasse in mano nulla finito tutto. Alla fine ho seguito questa spinta e ho deciso di fare il primo modulo per conoscere Marianne e saggiare il terreno…capire se faceva per me. Non ho avuto dubbi nel proseguire perché ho capito la ricchezza e il potere di trasformazione che può donare questo percorso. Questo viaggio è stato come salire su un grande vascello e partire all’avventura attraversando onde tempestose e dolci correnti. Ma su quel vascello eravamo in tante, unite e alla guida c'era un comandante d eccezione. Lavorare con Marianne è un dono. A parte la piacevolezza del conversare con lei, nel condurre gli incontri Marianne dona senza risparmio e con gioia le perle dei suoi saperi. Si sente la passione e il desiderio sincero di aiutare e lo fa con una connessione profonda ed amorevole. Sorellanza, autenticità e cura ma anche motivazione all’azione, essenzialità, forza, capacità di unire,di prenderti per mano per aiutarti a fare quel pezzo del tragitto. Questo e tanto altro si respira lavorando con Marianne.”

Cristina Rossini

Ho detto di sì al viaggio del CDA perché sentivo il bisogno di esplorare un modo di «fare arte» diverso dalla mia pratica abituale di pittura decorativa. Ero affascinata dalla possibilità di unire il processo creativo alla spiritualità e di usare l’arte come mezzo di connessione con l’anima e la coscienza. Sapevo che volevo andare lì ma non avevo gli strumenti. Questo viaggio è stato una continua rivelazione, scoperta e apprendimento. Ho ricomposto parti e frammenti del mio essere psichico che avevano bisogno di essere «visti» e riallineati. Un viaggio emozionante, immaginale, profondo, sfidante, rigenerante di grande unione e condivisione nella sorellanza. Lavorare con Marianne è un’esperienza di unione degli opposti: si respira l’amorevole dolcezza nell’accoglienza dove ti lasci spontaneamente prendere per mano con fiducia e allo stesso tempo senti la forza e il vigore di una condottiera presente, attenta, esperta e focalizzata che ti avvolge sotto il suo mantello fatto da trame di rara sensibilità”.

Delfina Costa

Art by Marianne Cordier

Testimonianze

"Un’esperienza arricchente che mi ha nutrita nel profondo: mi ha permesso non solo di conoscermi attraverso i dipinti, ma di portare equilibrio tra le mie parti, riconoscendo e amando l’ombra per poi scegliere consapevolmente la luce! Ho esplorato la mia creatività, ho imparato ad ascoltare il mio ritmo interno e a decretare il mio spazio sacro. Un incredibile e meravigliosa esperienza creativa per conoscerti e RI-conoscerti. "

Valentina Vaia

"“Il Colore dell’Anima è un cammino...una danza scalza, ad occhi chiusi. È vivere la propria rinascita alla luce del fuoco sacro ancestrale… trasmutazione alchemica che ricopre la pelle d’oro. Mi porto via una visione diversa dell’arte, il coraggio di osare, la grande possibilità di rinnovarmi."

Alessia De Franceschi

"“Un percorso iniziatico e trasformativo. Mi sono incontrata concretamente. Ho avuto l’opportunità di comunicare in modo meno cerebrale, più autentico e chiaro e soprattutto connesso al cuore, alle mie emozioni ed al mio sentire personale. Da tempo ero lontana da me e questo è stato il viaggio più bello che mi ha portata a conoscere la mia vera natura, il mio seme. Mi porto via la chiarezza di essere sul mio cammino.”."

Romina Doddi

"Il mio viaggio nel Colore dell'Anima è stato un contatto profondo con me stessa, con le miei luci e le mie ombre, attraverso una trasformazione alchemica e creativa che pian piano mi ha fatto riscoprire il mio scopo e il mio spazio sacro."

Mariangela Vaia

“È stato un dono, un regalo per me stessa. Una sfida. Un abbandono nel flusso della creatività della mia esistenza. La vera trasformazione è l'accettazione e la conoscenza di sé stessi senza illusioni e maschere”.

Zuzana Zbihlejova

“È stato un viaggio verso una nuova riva, una rinascita. Ogni giorno oso un po' di più essere e irradiare quella che sono veramente, in ascolto della mia anima.”

Stella Ducros

MARIANNE CORDIER: sarò la tua guida in questo viaggio

Guida per le Arti Trasformative, Artista Intuitiva, Counselor professionista ad approccio umanistico integrato,  Arteterapeuta dell’anima, Insegnante, Formatrice, Creative Coach, Spiritual Mentor, Doula di Rinascita e di Trasformazione, Ritualista & Catalizzatrice di Evoluzione.

Propongo rituali creativi e cerchi trasformativi per le persone-gruppi-famiglie-coppia-team di lavoro dal 2008 in sessioni individuali o di gruppo. Sono nata e cresciuta in Francia e vivo a Roma dal 2003. Ho ideato il metodo Il Colore dell’Anima nel 2008 e pubblicato nel 2014 il mio libro “Il Colore dell’anima: la pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore” per la casa editrice Età dell’Acquario ( oggi alla sua terza edizione) e ho fondato la Scuola del Colore dell’Anima nel 2020 dove sono state certificate come Facilitatrici del Colore dell’Anima più di 60 donne. Dal 2027 ho sviluppato l’approcchio di EarthPainting, una forma di Eco-Art per riconnettersi con la saggezza della Terra e della natura attraverso l’arte e trasmetto questi insegnamenti nella formazione del Ritmo della Natura dal 2022.  Sono diplomata in Counseling espressivo e Artiterapie all’ASPIC a Roma, laureata in Lettere Moderne alla Sorbonne e in Museologia all’Ecole du Louvre di Parigi.

FEDERICA ALEMANNO: la tua angel in questo viaggio

Master e Facilitatrice del Colore dell’Anima e Guardiana di EarthPainting. Pugliese, Federica è un intuitiva, Donna-Spirito, Artista al servizio di Gaia. Interpreta la realtà che la circonda attraverso diverse espressioni artistiche, le arti divinatorie e la sua passione per l’astrologia. Offre sessioni individuali del Rituale del Colore dell’Anima, consulenze intuitive e letture akashiche per consegnare i messaggi dagli spiriti nel momento giusto, nel posto giusto, seguendo il suo istinto e la sua bussola interiore.

Investimento

MODULO 1

DAL 30 OTTOBRE 2024 AL 31 GENNAIO 2025

Quota di iscrizione 200,00 Euro da versare al momento dell’iscrizione ( non rimborsabile)

EARLY BIRD fino al 14/08/24

444,00 euro invece di 555,00 euro 

Quota di iscrizione 200,00 Euro ( non rimborsabile)

+ 2 rate mensili di 122,00 Euro

( dopo il 15/08 Regular price: 2 rate mensile 175,00 euro)

Per procedere all’iscrizione e altri chiarimenti, grazie di contattarci scrivendo a: formazione@mariannecordier.com 

Ti verrà inviato un questionario da compilare per aiutarci a conoscerti!

Hai delle domande organizzative/logistiche/didattiche?

Scrivi su whatsapp a Federica al 347 5482047 per prendere un appuntamento telefonico e ricevere i dati bancari.

Se invece senti la necessità di parlare personalmente con me (Marianne), scrivi sull’email.

Se sei interessata alla certificazione come Facilitatrice del Colore dell’Anima, puoi iscrivere da adesso all’intero percorso formativo

( Modulo 1+ PRO) con lo sconto EarlyBird ( entro il 14/08). Chiedici il programma dettagliato!

FORMAZIONE DEL COLORE DELL’ANIMA ONLINE

Una scuola-atelier per l’Artista e l’Alchimista che è in te, per rinascere a te stessa e trasformare la tua vita con la magia dell’arte rituale

Federica/ whatsapp:  347 5482047
Share This