“Il colore dell’anima – la pittura intuitiva per un viaggio di evoluzione interiore”,
edizioni Età dell’Acquario

Dipingere per capire se stessi, per evolvere e dare forma al nostro mondo interiore, è l’obiettivo della pittura intuitiva, una pratica che non si rivolge ai talenti del pennello, ma a tutti coloro che desirano conoscersi meglio.

Il Colore dell’Anima©, il metodo che ho ideato  a partire dellapratica della pittura intuitiva, è un rituale per creare la propria vita, liberarsi dalle paure e per esplorare nuove possibilità di essere se stessi, riconnettendosi con l’artista interiore.

Nessuna esperienza artistica è necessaria per partecipare alle sessioni. In realtà, più che un’attività espressiva, è un dialogo naturale e intimo con l’anima capace di risvegliare i nostri potenziali nascosti.

“La creatività non appartiene esclusivamente a un popolo di eletti, di artisti e di geni. Ognuno di noi è dotato di un potenziale creativo che può manifestare consapevolmente nella sua sfera privata e nel lavoro, anche chi crede di praticare una professione molto distante dal mondo della creatività”

Testimonianze

“Ho trovato nel libro di Marianne, ” Il colore dell’anima”, una Casa, sì, una casa calda, accogliente, un punto di riferimento vero, autentico. Mi sono sentita accolta, compresa, le sue pagine raccontano tutto quello che volevosentir dire dal mio cuore. E’ innanzi tutto anima autentica colorata e libera, contenuta in una preziosa cornice che invece è metodo efficace, confine sicuro. Marianne si apre al lettore con una generosità estrema, con la pulizia di chi sa che tutti potranno comprendere ma nessuno le potrà togliere, bensì donare. Queste pagine, Marianne e il suo metodo… un gran bel cerchio di vita … un dono immenso. “

Laura B.

“Il colore dell’anima è un libro stimolante, coinvolgente e profondamente trasformativo. Una guida alchemica che mi ha accompagnato nel viaggio interiore di connessione con la mia anima e aperto all’espressione gioiosa e autentica di me”.

Laura P.

“Conosco Marianne personalmente e nel leggere il suo libro ho percepito la sua fragranza, la forza del suo femminile, della sua anima al tempo stesso leggera come un velo al vento e profonda come l’acqua degli oceani. Il suo libro mi ha guidata in un percorso di crescita e di comprensione. C’è ne sono tanti, ma il suo è speciale perché il tuffo che fai dentro di te è multicolore, divertente, creativo e misterioso allo stesso tempo. Ad ogni suggerimento, ad ogni invito vedevo il suo sorriso e la sua gioia di condividere. So che è un libro multidimensionale ed infatti aspetto il momento di leggerlo di nuovo perchésaprà riservare ancora altre sorprese.”

Sveva G.

“Il colore dell’anima è una pratica a 360° ! Con la pittura intuitiva, Marianne ci insegna a rivolgere lo sguardo verso l’interno e scoprire dentro di noi la nostra guida: “ispirazione pura”. Facendo spazio al momento presente e trovando quel “tempo nel mezzo” come linguaggio del Sé! E’ un tempo sospeso nel vuoto in cui lasciamo andare i 5 sensi per diventare il vento dell’ispirazione e dell’intuizione. Grazie per questo meraviglioso dono!

Ivana C.

“Questo libro per me è: come avere una bacchetta magica tra le mani e attivarla … è la mia Bacchetta Magica, ha risvegliato la mia Anima, ha scongelato il mio cuore chiuso da un grande dolore. Questo libro è stato ed è uno scrigno di risorse: lo sfogli, lo leggi, lo sperimenti e via via ciò che rinchiuso in te “nello scrigno” esce, prende forma e risplende.
L’ho letto e riletto ed ogni volta mi rivitalizza, attiva la mia fiamma interiore, mi riconnette all’essenza mi fa sentire come una maga, come un’alchimista della vita.
Mi ha insegnato che potevo passare dall’Impossibilità di uno schema del passato davvero imprigionante alla Possibilità di rinascere, osando e dandomi il permesso di riconoscere e ricontattare la mia Guida Interiore…il mio Maestro Interiore.
Questo libro è un vero viaggio di evoluzione e per me è diventato un modo di vivere. Ho voluto conoscere Marianne e concedermi il permesso di fare l’esperienza del suo accompagnamento … ed è stato illuminante, fantastico, vivere ed incarnare ciò che avevo letto e lei mi ha sostenuta proprio come una vera levatrice per tutto il viaggio di Rinascita a Me stessa.
Consiglio vivamente questo libro a chi vuole trovare la chiave di accesso alla propria anima e fare di ogni singolo giorno della sua vita un’opera d’arte, unica eirrepetibile ricca di colori, di possibilità, di risorse e di un nuovo modo di vivere anche nel dolore e nel disagio, diventando così artefice della propria vita e non più vittima, vivendo e non più sopravvivendo.
Ringrazio Marianne per la sua semplicità e la sua autenticità, ha portato esempi chiari che arrivano diretti al cuore: questo libro è uno strumento che risveglia alla vita, un invito a vivere ciò che siamo e a darci il diritto di Essere noi stessi. Mi ha portato verso il piacere autentico facendomi sperimentare il gusto di esprimermi a prescindere dall’approvazione degli altri.
Il titolo, colore dell’Anima, è davvero ispirato e in linea con il contenuto del libro poiché risveglia la saggezza interiore per anni soffocata dalla tirannia della logica e del giudizio.
Sperimentare la pittura intuitiva con questo metodo trasforma la paura in una vecchia compagna di stanza e ti fa contattare la tua vera compagna di viaggio saggia e fedele, che dissolve i dubbi e le paure: è il tuo faro, la tua luce, è la voce dell’anima.”

Aurora F.

Acquista qui il libro

Iscriviti alla newsletter per scaricare gratis il primo capitolo del libro

Share This