RIVELAZIONI
Oracle cards

Una co-creazione del cerchio sacro
del Colore dell’Anima
Dicembre 2020

Queste carte nascono da un collettivo di donne, esploratrici della coscienza, alchimiste, artiste, visionarie, guaritrici, poetesse visive, amanti, madri, figlie e sorelle, tutte profondamente connesse alla voce della loro Anima e unite dall’amore per i colori e dalla sacra medicina della Bellezza.
Sono nate, dunque, da una co-creazione, scaturita durante il primo modulo del percorso formativo del Colore dell’Anima, ideato da Marianne Cordier. Il Colore dell’Anima è un rituale e una metodologia che unisce Arte, Psiche, Alchimia e Spiritualità in una pratica espressiva evolutiva che mira alla trasformazione interiore e alla scoperta dei nostri doni.

Il processo di creazione di RIVELAZIONI

Queste carte sono frutto del nostro viaggio di risveglio personale e collettivo, di una risonanza tra anime sorelle, di una riappropriazione della nostra energia creativa all’interno di un processo di evoluzione profonda, volto a potenziare l’ascolto del nostro mondo interiore attraverso la nostra intuizione.

Ogni carta oracolare sorge dalla dimensione rituale e archetipica della psiche femminile e racconta il risveglio creativo e spirituale di ogni donna del cerchio. Ogni immagine è il prezioso distillato di una guarigione alchemica che rispecchia le trasformazioni di ognuna e riporta la traccia del suo processo creativo, scaturito da una miscela preziosa fatta di meditazione guidata, pittura intuitiva, danza libera, potere dell’immaginazione, contemplazione e guidance dell’anima.

 

 

Fragranza animica delle carte oracolari

Ogni carta è unica e porta con se profondi messaggi: vere e proprie RIVELAZIONI, che provengono dal fuoco creativo di ogni donna del cerchio, la medicina sacra che le è stata donata e che adesso offre al mondo e condivide con te.

Le immagini da sole, con la loro alta frequenza, sono in grado di risvegliare in te saggezza ed ispirazione.
Assieme ad esse troverai un mantra, ovvero una frase con cui potrai attingere facilmente al messaggio della carta, una descrizione più approfondita da contemplare e una pratica per supportarti nel manifestare l’energia ed il messaggio dell’oracolo nella tua vita quotidiana.

Ognuna delle carte porta con se il seme del risveglio, il richiamo della saggezza dell’Anima e degli Antenati e agisce come una bussola a ricordarci del cammino che siamo chiamate a percorrere, dandoci uno spunto da cui partire e rivelandoci ciò che ancora è nascosto ed incompreso dentro di noi, dando spazio a ciò che vuole emergere, risvegliandoci al mistero della Vita ed al potere della creatività.

Ogni carta nasce da un Rituale Trasformativo che ci riconnette all’Intuizione e ti propone lo stesso sentiero: riportarti a casa dentro di te, attraverso la riscoperta e la riunione con le varie parti del tuo essere.

Non troverai un’unità estetica nelle immagini, proprio perché ogni carta nasce da una madre diversa, con una storia, delle influenze, delle origini, una genetica e un’anima uniche. Ma allo stesso tempo, troverai un filo dorato che unisce ogni donna del cerchio e che ti collega a loro.
Ti invitiamo ad apprezzare questa “diversità nell’unità” e questa “unità nella diversità”, proprio perché questa fragranza di vita contiene in se lo spirito della co-creazione.

Come usare queste carte oracolari

Chiudi gli occhi. Fai un respiro profondo.
Entra nel tuo silenzio.
Fai spazio per la risonanza.
Sii disponibile a ricevere una luce, un orientamento per te e per il tuo cammino di vita.
Estrai la tua carta.
Contempla.
I colori. I simboli. Le forme. Il pieno. Il vuoto. Le parole. L’energia viscerale della pittura.
Leggi il mantra ad alta voce, fallo risuonare in te.
Nella gola, nel cuore, nel grembo, nel terzo occhio.
Trova un momento di calma per contemplare la descrizione della carta.
Assapora le parole, prestando ascolto anche a ciò che viene trasmesso dal silenzio.

Dedica un tempo sacro alla pratica.
Fallo più volte, fino a sentirla tua.
Dalla carta emergono in realtà dei modelli di energia, degli archetipi, delle energie primordiali.
Se mediti sulla simbologia della carta, qualcosa si accenderà in te.
La pratica corporea ti permetterà di integrare l’energia della carta come una nuova risorsa.
E se fosse una bussola, qualche direzione ti sta indicando?
Offri un pensiero di gratitudine per la madre di questa carta che oggi ti illumina.
Inviale benedizioni, come lei le invia a te tramite questa immagine.

In un altro momento, torna qui per pescare un’altra carta.
Forse questa volta lasciati guidare da una domanda.
Connettiti con l’anima della donna artista che ha creato questa carta.
Senti il potere della risonanza.
Siamo interconnessi. Speculari. Risuonanti.
Specchiati in questa carta e contempla.

Torna qui ogni giorno se vuoi.
Condividilo con chi ami.
E se ti va, lasciaci anche un piccolo commento sotto al post.
Perché la tua esperienza è un dono per il nostro cerchio sacro,
di cui adesso fai parte.
Grazie di manifestarti.

IL COLORE DELL’ANIMA

Un’Arte della Trasformazione e dell’evoluzione
Scopri il Potere Trasformativo della Creatività e il Potere Creativo della Trasformazione

Il Colore dell’Anima è una metodologia integrata ideata nel 2008 da Marianne Cordier, Counselor Professionista, Art & Spiritual Counselor, Arteterapista dell’Anima e Artista Intuitiva, pensata per sostenere le persone, in gruppo o in sessione individuale, nel parto della loro trasformazione interiore e nel risveglio dei loro doni.

Il processo creativo nel Colore dell’Anima è una potente metafora della Vita, un’officina di trasformazione, un laboratorio di guarigione alchemica, che dissolve blocchi e condizionamenti, riconducendoci all’Esistenza stessa attraverso l’esperienza della libertà espressiva.

Diventa così un Rituale di Iniziazione alla Scoperta dell’Anima e di Rivelazione del proprio unico cammino al servizio del mondo. La finalità del metodo è di aiutarci ad instaurare una relazione intima con l’Anima attraverso l’energia creativa, in modo da scoprire il Co-Creatore che è in noi e la meravigliosa libertà di essere se stessi e poter partecipare più consapevolmente alla Creazione stessa.

Dipingere per conoscersi meglio ed evolvere consapevolmente, dare forma al nostro mondo interiore, risvegliando l’Alchimista Interiore, è l’obiettivo di questa pratica che si rivolge a tutti coloro che desiderano esplorare la loro coscienza tramite la creatività.

RINGRAZIAMENTI

Ringraziamo la preziosa Emy Cianci per la sua meravigliosa collaborazione, le carte hanno preso vita tra le sue mani. Ringrazio tutto il cerchio sacro del Colore dell’Anima, chi ha accolto con entusiasmo questo progetto che è nato da una visione e l’ha abbracciato a cuore aperto, ma anche chi non ha potuto parteciparci, è comunque presente con la sua energia all’interno del mazzo di carte.

Siete infinitamente preziose: Alessandra, Alessia, Anna, Antonella B., Antonella E., Cinzia, Cristina, Diana, Eleonora, Elena C., Elena F., Elena U., Elisa C., Elisa M., Elisabetta, Emanuela, Emy, Flavia, Federica, Flora, Graziella A., Graziella M., Laura, Linda, Lucia, Lucilla, Marta, Rebecca, Rosanna, Shakti, Silvia, Stefania, Tania.

DIETRO LE QUINTE

 

Alcune testimonianze delle madri oracolari e messaggere sul loro processo

 Il viaggio compiuto per arrivare alla carta oracolare è stato devastante ed entusiasmante.

È stata la discesa agli inferi per ritornare con una nuova consapevolezza alla Luce

Silvia C.

 

Colori, tela, meditazione… Con la pittura dell’anima continuiamo a viaggiare verso Il nostro oracolo interiore. Adesso condividiamo i suoi messaggi.”

Antonella B.

 

Un processo di colori vivi e brillanti e la consapevolezza di non sapere dove mi avrebbe portato quel momento e lasciare che chi dipingesse fosse la mia parte più interna e nascosta.”

Graziella A.

 

Vedere cadere maschere nel fuoco che si trasformavano, e lasciavano spazio alla libertà di essere chi sono veramente. Le radici che trovano terreno fertile per far crescere un fiore.”

Elena C.

 

È stato come accendere la luce e vedersi per la prima volta…”

Shakti Pierangela

 

Il percorso di creazione della carta oracolare mi ha permesso di entrare nella profondità di me stessa per contattare il messaggio dell’Anima e tradurlo in colori, immagini e parole. Un viaggio misterioso e meraviglioso.”

Cinzia A.

 

Le carte oracolari sono state una rivelazione, mai avrei pensato di navigare in acque tanto profonde per poi risalire e toccare le stelle! Ho potuto sperimentare quanto il colore, le parole e la sacralità possano sostenere e accelerare il processo alchemico di evoluzione… Per quanto impegnativo posso dire di aver vissuto una Meraviglia davvero inebriante, con una Gioia contagiosa ed una Pace interiore profonda. Sono sempre più innamorata della Pittura del Colore dell’Anima.”

Stefania B.

Ho scelto le immagini che mi hanno guardato dritto nell’anima, quelle che sono casualmente apparse e con dolcezza e fluidità si sono rivelate. Ho chiesto loro “Tu chi sei?” E con naturalezza mi hanno donato i loro messaggi.”

Alessandra B.

 

Un procedimento profondo e intenso per attraversare il buio e ritrovare il calore e la pace della luce interiore. Un viaggio che mi ha indicato la via da percorrere quando mi sento persa, per ritrovarmi”.

Lucia C.

 

 

È stato di un processo di apertura alla canalizzazione e alle informazioni che, anche senza accorgermene, ricevo ogni giorno. Mi ha messo di fronte ad una sfida e mi ha aperto a quelle che sono le mie capacità. Mi ha messo di fronte alla mia volontà di voler portare messaggi di speranza a tutti quanti, al mio essere messaggera, e di sentire l’amore e la saggezza che provenivano dal cuore”.

Federica A.

 

Un processo intenso caratterizzato da due parole, pulire e trasformare! Una discesa a strati sempre più profondi per connettermi con il mio autentico Sé.”

Lucilla A.

 

Straordinaria è stata l’azione di canalizzazione di gruppo: la carta di una sorella è profondamente connessa alla carta di un’altra o più sorella del gruppo.

Insieme tutte le carte parlano delle variegate forme della psiche, dell’inconscio inferiore e inconscio superiore, individuale e collettivo insieme… della Vita entro l’esperienza Umana!

È bello ritrovarsi intorno a questo fuoco – vorrei che non si spegnesse mai!

Grazie a te Marianne, splendida guida, e grazie a tutto il gruppo!”

Eleonora M.

È stato non utilizzare più il colore nero che amo tanto. Nonostante l’importanza dei contrasti …niente più nero. È stato un ascolto profondo …un salto quantico e una morte interiore. È stato un arrivare ad una Luce senza più ombre.”

Taty

Share This